04 maggio 2013

CEFALU': UN ANFITEATRO TRA LE ROCCE DELLA ROCCA


Un anfiteatro tra le rocce della Rocca




E’ all’insegna del nuovo e del rinnovamento che un gruppo di volontari attualmente disoccupati ma abitualmente stagionali della forestale volge lo sguardo verso nuovi orizzonti mettendosi nuovamente al servizio della città. Per questo abbiamo deciso di supportare gratuitamente il progetto di Enzo Terrasi offrendo le nostre competenze e le nostre capacità. La zona circostante rappresentata nelle foto, nei pressi del deposito Alta, cui sovrasta l’abbadia di San Calogero su quella roccia della Rocca che un tempo veniva utilizzata per farne della calce, è stata ripulita da erbacce e sterpaglie mettendo bene in vista lo spiazzale. Successivamente l’intervento della pala meccanica provvederà a rimuovere detriti e sterrato creando uno spazio idoneo ad ospitare spettacoli ed eventi da tenersi durante il periodo estivo.
Di certo ne verrà fuori un’eccellente acustica data la particolare conformazione del luogo ad anfiteatro. Enzo, venuto giovedì a trovarci sul posto, si sta occupando dell’aspetto logistico a partire dalla collocazione del palco, all’illuminazione dell’area, all’acustica, ai posti a sedere, ai servizi igienici, al viale d’accesso, ai requisiti di sicurezza, il tutto senza trascurare il minimo dettaglio. Di certo si tratta di un luogo incantevole e suggestivo che, se ben curato, saprà regalarci grandi emozioni. L’inaugurazione prevista per sabato 8 giugno, salvo imprevisti, con l’esibizione del gruppo “Vanni 36” di Enzo Terrasi, vuole essere un’iniziativa lancio cui altre associazioni possono unirsi seguendone la scia. Il messaggio che si vuole trasmettere è che Cefalù non ha bisogno necessariamente di grandi opere, ma è con poco che si può fare tanto. Noi in tutto questo ci abbiamo creduto sin dall’inizio, e voi?


03 Maggio 2013




Nota

Lavori effettuati dai forestali cefaludesi a titolo gratuito.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.