Alle ore 14 di oggi un incendio di interfaccia ha interessato la contrada Santuzza-Rocca Lumia
L'incendio ha interessato terreni di privati, bruciando macchia mediterranea e sterpaglie facendo temere il peggio per le abitazioni vicine.
Per domare le fiamme sono intervenuti un Agente del Nucleo Operativo Ambientale del Comune di Castelbuono, il Commissario Superiore del Corpo Forestale Pietro Spallina che ha coordinato le operazioni di spegnimento, inoltre è stata utilizzata un'autobotte comunale con due operatori. Sul posto si sono recati il Sindaco Dott. Antonio Tumminello (a sin. nella foto) e l'assessore Marcello D'anna.
Molta la paura dei residenti della zona, ma grazie all'intervento tempestivo il pericolo è stato scongiurato.
23 Maggio 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.