29 maggio 2013

CALTANISSETTA. PARTE L'ANTINCENDIO PER 504 FORESTALI


Annuncio dell'Ugl

Parte l'antincendio
per 504 forestali



c. c. Sembrano in arrivo buone notizie per 504 operatori forestali della nostra provincia: partirà a breve la campagna antincendio. A renderlo noto, il segretario regionale agricoli e forestali dell'Ugl, Arcangelo Ferrara. Quest'ultimo, infatti, spiega: «Successivamente alle richieste dei vari ispettorati, dal 6 giugno saranno attivi migliaia di operai che ormai non potevano ulteriormente attendere la chiamata. In tempo per la legge, che prevede l'avvio tra il 15 maggio e il 15 giugno, in ritardo invece per gli incendi, che non si son fatti aspettare e hanno distrutto vaste superfici in Sicilia.
Quest'anno si prevede una stagione ricca di incendi, anche a causa della prevenzione boschiva partita troppo tardi. Questo è un problema che preoccupa l'Ugl, che si sta interessando affinché ciò non si ripeta, per il bene del demanio pubblico ma anche per una sana gestione dei soldi dei cittadini contribuenti che se spesi bene fruttano e danno risultati positivi. Concludo ringraziando il direttivo provinciale, che mi ha sostenuto nel pressing alle istituzioni. Intendo rassicurare i segretari provinciali su quanto sto portando avanti, ossia il programma già condiviso a Roma in sede nazionale. A breve renderò tutti partecipi di un progetto comune, che darà una svolta al comparto forestale, che seguiamo da oltre 20 anni».

28 Maggio 2013








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.