30 maggio 2013

BELPASSO (CT), VASTO INCENDIO DI STERPAGLIE INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO


Nella serata di ieri

Belpasso, vasto incendio sterpaglie
Intervento dei Vigili del Fuoco


Di Antony Distefano
Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un fondo agricolo privato (foto) ed hanno impegnato i pompieri del Comando di Catania sino a tarda sera.




BELPASSO. Un incendio di vaste proporzioni, ieri sera, ha mandato in fumo diversi ettari di macchia mediterranea in territorio di Belpasso. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un fondo privato, all’incirca attorno alle 21. Sono stati alcuni automobilisti ad allertare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Catania per via delle lingue di fuoco e del fumo ben visibili sin dalla SS 121: l’arteria stradale che collega Paternò a Catania. L’intervento solerte dei pompieri è scattato immediato con l’arrivo di una squadra direttamente dal capoluogo etneo.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco si è protratto sino a sera inoltrata: alla fine, l’incendio è stato sedato non senza poche difficoltà visto anche il sito non particolarmente accessibile. Tutte da verificare le cause che hanno innescato le fiamme: non improbabile che le stesse siano state generate per mano dolosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.