26 aprile 2013

SIRACUSA: IL CONSIGLIO COMUNALE HA VOTATO UN ODG IN FAVORE DEI LAVORATORI FORESTALI


Palazzolo, il Consiglio comunale «saluta» premiando i Carabinieri


Palazzolo. Ultimo consiglio comunale prima delle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno che interesseranno anche il Comune di Palazzolo. L'amministrazione, nel corso di questa ultima seduta del civico consesso, ha voluto consegnare, alla presenza del comandante della Compagnia di Noto, Gennaro Micillo, un riconoscimento ufficiale ai carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Risino. I militari dell'Arma, nel novembre del 2012, sventarono con grande professionalità e freddezza un tentativo di rapina ad un supermercato di piazzale Marinai d'Italia arrestando due uomini di Villasmundo che avevano bloccato, minacciandolo con una pistola e pretendendo la consegna degli incassi della giornata, il direttore del supermercato mentre si stava allontanando dopo la chiusura del negozio. Due pattuglie dei Carabinieri, intuita la situazione di pericolo, dopo una breve colluttazione, bloccarono i due malviventi riuscendo a disarmare quello in possesso una pistola calibro 7,65.
«Con questo encomio - afferma il sindaco Carlo Scibetta - abbiamo voluto ringraziare i carabinieri del comando stazione di Palazzolo per il servizio che, seppur con una dotazione organica limitata, stanno svolgendo e garantendo per la nostra comunità».
Il consiglio comunale ha approvato anche il regolamento per la Tares che sostituisce la Tarsu e per legge doveva essere ratificato entro il 30 aprile. Questa nuova imposta comprende la tassa sui rifiuti e la tassa sui servizi divisibili.
Il consiglio ha altresì approvato un piano di lottizzazione privata nella zona di espansione C2 nell'area di via Teatro greco che era stato già presentato circa un anno fa ma aveva subito dei rallentamenti dovuti alla vicenda del piano paesaggistico e all'acquisizione dei vari visti.
"Si tratta di una zona già urbanizzata - conclude Scibetta- e con il piano si sbloccherà una parte di quelle aree che ancora devono essere edificate. "
I consiglieri comunali uscenti hanno voluto infine votare all'unanimità un ordine del giorno in favore dei lavoratori forestali che sarà trasmesso al presidente della Regione siciliana e all'Assessorato regionale alle politiche agricole e risorse alimentari. Nel documento si auspica l'inserimento delle risorse necessarie per l'avvio dei forestali al lavoro.
Paolo Valvo


25 Aprile 2013








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.