SICILIA: GRASSO (GRANDE SUD), 17 EMENDAMENTI PER FAMIGLIE, DISABILI, COMUNI E FORESTALI
AGENPARL) - Palermo, 22 apr - “Grande Sud ha presentato 17 emendamenti ad un bilancio e ad una finanziaria che denotano le gravi disattenzioni del Governo regionale nei confronti delle municipalità, delle famiglie e delle categorie lavorative in difficoltà”. Così il presidente del gruppo parlamentare di Grande Sud all'Ars, Bernardette Grasso.
“Sui bilanci dei comuni siciliani gravano spese che mettono a serio rischio la stabilità finanziaria – spiega Grasso. Difficoltà ecomiche che spesso vanno a ricadere anche sui bilanci delle famiglie. A tal proposito la deputazione arancione ha studiato e presentato emendamenti a sostegno delle famiglie e delle categorie disabili. Il diritto allo studio deve essere tutelato senza gravare sui bilanci familiari: abbiamo proposto, in tal senso, l'aumento a 20 mln di euro del fondo previsto per garantire così la copertura del 100% dei rimborsi per le spese di trasporto extra urbano per gli studenti pendolari. Inoltre abbiamo chiesto l'istituzione del capitolo relativo ai rimborsi delle spese sostenute dalle persone disabili per l'abbattimento delle barriere architettoniche, rimborsi che da quattro anni a questa parte vengono negati dalla Regione”.
“A sostegno delle amministrazioni
comunali abbiamo chiesto – spiega Grasso - lo stanziamento di 23mln e
800 mila euro per i comuni che hanno già avviato le procedure di
stabilizzazione dei lavoratori precari operanti all'interno degli
stessi, di 13 mln e 500mila per il rimborso IVA per i servizi non
commerciali e 20 mln di euro da destinare alle premialità per i comuni
virtuosi”.
“Chiederemo infine un atto concreto da
parte della Regione a sostegno dei lavoratori forestali e una
razionalizzazione delle loro funzioni già prevista da un emendamento a
mia firma, chiesto a gran voce da molti sindaci e approvato in
commissione, che consente il loro utilizzo all'interno dei comuni al
fine di prevenire i dissesti idrogeologici. Inoltre – conclude Grasso –
chiediamo che venga aumentata di 25 milioni di euro, per un totale di
175 milioni, la somma prevista per l'anno 2013 destinata ai forestali al
fine di garantire le giornate lavorative dell'anno precedente”.
22 Aprile 2013
Ma come si fà, siamo diventati per caso scemi? Penso proprio di No!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.