20 marzo 2013

LA FLAI CGIL MADONITA INTERVIENE SULLA PROPOSTA DELLA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO



La Flai Cgil Madonita interviene sulla proposta della manutenzione del territorio affidata ai forestali

Forse l'Assessore Cartabellotta o qualche consigliere di Crocetta non sanno che la legge 16/96, prima, e la legge 14/06, dopo, prevedevano già ampia possibilità di utilizzo dei forestali fuori dal Demanio. La FLAI CGIL di Palermo, nell'ultimo congresso del 2008, aveva già proposto il piano straordinario di manutenzione del territorio e ad esso collegata una riforma che prevedesse solo 2 contingenti di lavoratori: un contingente a tempo indeterminato ed un contingente a 180 giorni di lavoro oltre che la riunificazione delle graduatorie e il superamento della divisione territorio ambiente ed azienda forestale.
Crocetta lo faccia ed avrà il nostro appoggio oltre che il nostro plauso.
Intanto, che vengano avviati al lavoro i lavoratori della manutenzione e che venga programmata l’attività antincendio 2013.

20 Marzo 2013






2 commenti:

  1. Mi piacerebbe che la cgil madonita mostrasse quella proposta dove fosse scritto nero su bianco la richiesta pèer la formazione di due soli contingenti.

    RispondiElimina
  2. Visto che ancora non la pubblicata l'ho cercata io: http://www.ars.sicilia.it/icaro/default.jsp?icaDB=221&icaQuery=%2815.LEGISL+E+%28289%29.NUMDDL%29
    Ditemi dove si trova quell'articolo che prevede due sole fasce, io ne vedo sempre tre e vedo anche che secondo questa legge dovremmo restare non solo precari (parlo sopratutto per i 101sti e 78sti) ma sempre dentro la spesa corrente della regione sicilia, il che dai comunicati dei vari assessori al ramo e del tutto escluso ormai ....quindi sorgono spontanee due domande
    1) Come mai fate riferimento ad una proposta di legge che ad oggi è totalmente sorpassata negli intenti e nella sostanza.
    2) Ammesso che fosse ancora realizzabile come mai l'avete accantonata e mai ricercata scambiandola per uno molto più scadente accordo 2009?
    ....a meno che non sia un'altra proposta che io non trovo, aspetto ulteriori delucidazioni.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.