17 marzo 2013

IL PRESIDENTE CROCETTA HA GLI INTERLOCUTORI GIUSTI AL POSTO GIUSTO




A Roma il Presidente Crocetta ha gli interlocutori giusti, al posto giusto. Non ci dovrebbero essere scusanti, ma in questi casi  il condizionale è d'obbligo. Anche Cuffaro e Lombardo avevano Berlusconi, il secondo solo per un anno.





 


Sono coloro che in campagna elettorale si sono spesi per i forestali, adesso sulla carta anche da Roma possono arrivare soluzioni per il comparto.



Auguri di buon lavoro a Laura Boldrini, 
Presidente della Camera (Sel).

Aveva chiesto di essere candidata in Sicilia e nella Marche. Nell’isola perché qui ha lavorato negli ultimi 12 anni e ha maturato la consapevolezza professionale, quindi conosce bene le nostre problematiche, in campagna elettorale diceva che si deve tutelare il lavoro di tutti, a partire dall’anello più debole, quello del lavoro migrante, che rappresenta la declinazione più svantaggiata del lavoro. Infatti nel discorso di insediamento ha evidenziato proprio questo, ecco alcuni passaggi:
Farò in modo che questa istituzione sia anche il luogo di cittadinanza di chi ha più bisogno.
Il mio pensiero va a chi ha perduto certezze e speranze. Dovremmo impegnarci tutti a restituire piena dignità a ogni diritto.
Dovremo ingaggiare una battaglia vera contro la povertà, e non contro i poveri.
Quest’aula dovrà ascoltare la sofferenza sociale. Di una generazione cha ha smarrito se stessa, prigioniera della precarietà, costretta spesso a portare i propri talenti lontano dall’Italia.
Dovremo dare strumenti a chi ha perso il lavoro o non lo ha mai trovato, a chi rischia di smarrire perfino l’ultimo sollievo della cassa integrazione, ai cosiddetti esodati, che nessuno di noi ha dimenticato. Ha chiesto di essere candidata in Sicilia e nella Marche. Nell’isola perché qui ha lavorato negli ultimi 12 anni e ha maturato la consapevolezza professionale, quindi conoscerà bene le nostre problematiche.

Video del discorso della Presidente della Camera Laura Boldrini










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.