03 marzo 2013

ASPETTANDO ARRETRATI E CHIAMATE


Lavoratori forestali. Intervento dell'Ugl che sollecita l'avviamento

«Aspettando arretrati e chiamate»


Foto lasicilia.it

Il rappresentante provinciale dell'Ugl, Arcangelo Ferrara, interviene sulla situazione degli operatori agricoli e forestali. Facendo una similitudine con le ultime questioni politiche, Ferrara esordisce così: «Finalmente è terminato il periodo di campagna elettorale, ma ne comincia un altro ancora più incerto. Infatti, i forestali che attendono dei pagamenti arretrati e mai arrivati, lamentano una situazione inaccettabile, che pure sembrava dovesse finire in questo 2013, ma che invece si presume sia più grave rispetto agli anni precedenti.
Sono meravigliato dalla risposta di un dirigente della forestale che, interpellato da un collega sindacale, ha detto: "nessun sindacato mi ha chiesto di venir convocato da me per chiarimenti e avviamenti di circa 1000 operai". Mi chiedo: perché aspetta di essere interpellato per capire che deve procedere all'organizzazione degli avviamenti forestali? ». Inoltre, il rappresentante Ugl afferma: «Siamo a limite del tempo necessario per cominciare a lavorare sui viali para-fuoco. Un milione di euro spesi in prevenzione, ne fanno risparmiare dieci sui danni che provocheranno gli incendi che ci ritroveremo a combattere se non saranno svolte da subito le opere a riguardo, e se non sarà rispettata la legge attuale che prevede l'inizio della campagna antincendio in tempi opportuni.
Il direttivo provinciale Ugl annuncia ai propri iscritti ed a coloro che non lo sono ancora, che si dichiara pronto ad iniziare vertenze e battaglie sindacali nei confronti di chi fino ad oggi si è preso gioco dei forestali e delle loro famiglie. Non accettiamo più frittate, che ci hanno sempre portato allo sbaraglio, ma da subito portare avanti il piano di stabilizzazione dell'intero comparto».
Claudio Costanzo

02 Marzo 2013



Notizie correlate:
  

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.