16 febbraio 2013

ANCHE I LAVORATORI DEL CALATINO ADERISCONO AL PRESIDO DI PROTESTA



Caltagirone

Lavoratori forestali aderiscono
al presidio di lunedì a Palermo


Sul piede di guerra, anche nel Calatino, i lavoratori forestali, che lamentano il mancato pagamento delle retribuzioni di novembre e dicembre 2012, ragion per cui le segreterie regionali di Fai, Flai e Uila hanno indetto, per lunedì 18 davanti alla sede dell'assessorato regionale al Bilancio, un presidio di protesta.
Nel Calatino, a rivendicare il pagamento degli arretrati - come ricordano Pietro Di Paola e Angela Tasca, segretario provinciale e segretario territoriale Fai-Cisl - sono ben 1313 forestali, così suddivisi: 335 lavoratori dell'antincendio, dipendenti dall'Ispettorato ripartimentale foreste (nel Distretto 5 Caltagirone 40 centocinquantunisti, che devono percepire novembre e dicembre, 200 centunisti, che attendono novembre; nel Distretto 4 Vizzini - Militello, 12 centocinquantunisti, che aspettano novembre e dicembre, e 83 centunisti, che attendono novembre); 978 lavoratori addetti alle manutenzioni, dipendenti dall'Azienda forestale (nel Distretto 5 28 a tempo indeterminato, che attendono tredicesima, dicembre e gennaiom 94 centocinquantunisti, che devono percepire novembre e dicembre, 70 centunisti, che aspettano novembre e dicembre, 490 settantottisti, in attesa degli emolumenti di novembre e dicembre; nel Distretto 4, 12 operatori a tempo indeterminato, 45 centocinquantunisti, 42 centunisti e 197 settantottisti. Fai, Flai e Uila ricordano che i lavoratori devono già fare i conti con la riduzione delle giornate causata dal mancato rispetto, nel 2012, dell'accordo 2009.
Mariano Messineo

15 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.