24 ottobre 2012

SI RITORNA AL LAVORO?



Da domani (oggi) il ritorno al lavoro

La Regione trova i soldi per pagare i forestali

un'assemblera di forestali, foto lasicilia.it



Trovati i soldi per pagare i forestali. Su proposta dell'assessore regionale al Territorio e Ambiente Alessandro Aricò, come è stato ribadito da Fli, il governo regionale ha deliberato lo sblocco dei fondi per poter continuare il servizio dei forestali di entrambi i dipartimenti: manutenzione e antincendio.
Saranno riavviati al lavoro tra domani e dopodomani e per quanto riguarda gli stipendi arretrati del personale dell'antincendio verranno erogati sicuramente entro la settimana. Di recente, per risolvere questa vertenza c'era stato un vertice in prefettura.
L'assessorato regionale all'Agricoltura e Foreste aveva preso l'impegno a garantire le giornate di legge per i lavoratori forestali e a cercare ulteriori somme per l'applicazione dell'accordo 2009 per lo scivolamento delle categorie. All'incontro avevano partecipato l'assessore regionale all'agricoltura, Francesco Aiello, e quello ai Beni Culturali, Amleto Trigilio. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, insieme a quelli di Flai, Salvatore Alfò, Fai, Giuseppe Linzitto, e Uila, Gianni Garfì, presenti i sindaci dei comuni interessati, avevano ribadito l'esigenza di rispettare gli accordi siglati a suo tempo e, nell'immediato, garantire il completamento delle giornate. Inoltre, nei giorni scorsi c'era stata, a Palermo, una manifestazione di protesta dei lavoratori forestali, stanchi di aspettare per le retribuzioni non pagate negli ultimi due mesi e la mancato svolgimento delle giornate lavorative. Da parte dei lavoratori forestali veniva denunciato il momento di grande sofferenza vissuto dall'intero settore, visto che non percepivano le spettanze del loro lavoro svolto.
Paolo Mangiafico

23 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.