02 ottobre 2012

OGGI MICCICHE' INCONTRA I LAVORATORI FORESTALI


 

Oggi intanto a Enna arriva Miccichè; Granata convoca l'Udc per la campagna elettorale


Il Pd resta diviso ma il sostegno sarà per un solo candidato



E' Gianfranco Miccichè, candidato alla presidenza della Regione per Grande Sud, ad aprire la campagna elettorale in provincia di Enna. Miccichè sarà alle 18 presso la sala Cerere dove incontrerà i lavoratori forestali, che vivono quotidianamente una vita difficile ed incerta, quindi alle 20 l'apertura della campagna elettorale presso la sala congressi dell'Hotel Federico II con la presenza dei tre candidati Abbate, Campione e Lantieri.
Nelle file di Grande Sud si registra qualche piccolo nervosismo evidenziato dall'avvocato Giampiero Cortese. Oggi, invece, nel pomeriggio il segretario provinciale dell'Udc, Lorenzo Granata, ha convocato la direzione provinciale del partito, i segretari di sezione ed i tre candidati Aloi, Buscemi e Mancuso per programmare la campagna elettorale in tutta la provincia.
Si ammorbidisce la situazione in seno alle due anime del Partito democratico, qualche dichiarazione inappropriata sul candidato alla presidenza della Regione, è stata respinta, perché la componente Crisafulli con i candidati Alloro, Bonanno, Rabita confermeranno la loro adesione al candidato alla presidenza Rosario Crocetta, così come l'altra anima del Pd con i candidati Campanile, Galvagno e Notararigo, ovviamente, saranno accanto al candidato Rosario Crocetta.
La scelta di Angelo Ferrigno nella lista del Partito dei siciliani, ex Mpa, ha smorzato quelle che erano le proteste di persone che hanno dato parecchio al partito e non sono state prese in considerazione nella scelta dei candidati tanto è vero che c'è stata la protesta dei consiglieri provinciali Franco Catania e Giovanni Russo, che si sono auto sospesi dal partito per far capire che le situazioni più delicate dal punto di vista politico non devono partire dall'alto, ma deve essere discussi con la base, ma questo nell'Mpa non è mai avvenuto.
Sembra tranquilla la situazione nel Pdl dove tutto è stato fatto con una certo ordine e nel rispetto delle persone che a questo partito hanno dato molto anche nelle iniziative prese per il sociale.
L'uscente Edoardo Leanza, Graziella Lo Presti e Giuseppe Regalbuto hanno iniziato a pieno ritmo la loro campagna elettorale, sarà dura ma ce la metteranno tutto per ottenere dei buoni risultati.
Flavio Guzzone

01 Ottobre 2012



Notizie correlate:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.