Monterosso (Rg)
Assemblea pubblica
sull'emergenza lavoro
Monterosso. Nei locali del Centro giovanile di Monterosso Almo si è svolta una affollata assemblea pubblica sul lavoro indirizzata ai precari, ai forestali, agli impiegati comunali ed a tutti i disoccupati, organizzata dal circolo Sel di Monterosso. I partecipanti all'assemblea hanno ascoltato con molto interesse le proposte sulle economie possibili all'interno dei bilanci comunali per tornare a garantire ai precari le 36 ore lavorative: rinuncia da parte delle amministratori comunali delle indennità di carica, lotta agli sprechi sull'illuminazione pubblica, riscaldamenti elettrici degli edifici comunali, bollette telefoniche, faretti sugli edifici di pubblico interesse.
16 Ottobre 2012
Giustamente come tutti gli altri anche Sel è in campagna elettorale. Bisogna ricordare che Sel è nata dalla scissione del Partio della Rifondazione Comunista, proprio quest'ultimo è stato al Governo Nazionale con l'ex Presidente Romano Prodi, il Presidente della Camera era l'On. Fausto Bertinotti, che è stato anche Segretario Nazionale del PRC, in quel periodo ricordiamo volentieri due cose:
1. Francesco Forgione. Deputato Nazionale (di maggioranza) nonchè Presidente della Commissione dell'Antimafia, ex Parlamentare Regionale da sempre sostenitore delle vertenze forestali della regione Sicilia;
2. Il prelievo del 9% sull'indennità di disoccupazione. Protocollo siglato da Governo e Parti Sociali il 23 luglio 2007. Legge 24 dicembre 2007 n. 247. Art 57
Notizie correlate:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.