25 ottobre 2012

FORESTALI ANCORA IN PIAZZA, CHIEDONO IL RISPETTO DELL'ACCORDO






Chiedono il rispetto del contratto 2009

Forestali ancora in piazza

Traffico in tilt a Palermo

I manifestanti, circa 300, hanno bloccato la circolazione. La polizia municipale devia le auto verso percorsi alternativi, nella zona ci sono disagi. Sotto l'assessorato furgoni di polizia e carabinieri in assetto antisommossa.

La sede dell'assessorato per l'Economia


PALERMO - Una rappresentanza di lavoratori forestali del servizio antincendio boschivo sta manifestando sotto la sede dell'assessorato regionale all'Economia. "Chiediamo il rispetto del contratto del 2009 che prevedeva 151 giornate lavorative - dice uno di loro - fino ad oggi abbiamo fatto 101 giornate, ce ne mancano 50 ma vogliono farcene fare solo altre tre". I manifestanti, circa 300, hanno bloccato il traffico. La polizia municipale devia le auto da via Notarbartolo verso percorsi alternativi, nella zona ci sono disagi.

Sotto l'assessorato sono arrivati furgoni della polizia e dei carabinieri in tenuta anti-sommossa. Una delegazione dei forestali ha chiesto un incontro con l'assessore all'Econonia Gaetano Armao. Gli operatori del servizio antincendio boschivo in Sicilia sono circa 7 mila, che si aggiungono ai 22 mila forestali. 
 
25 Ottobre 2012


Ma l'assessorato al bilancio sul gds di oggi, sono stati chiari: i soldi per garantire le giornate previste dalla legge ci sono. Alktroi discorso è l'accordo del 2009. Per quello servirebbero almeno un altra trentina di milioni, che l'assessorato potrà stanziare solo quando sarà sbloccato il piano dei fondi fas. Continua quì.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.