31 ottobre 2012

FORESATLI. 20 LUGLIO 2012 ROSARIO CROCETTA INTERVISTATO DA RADIO 24


Palermo 20 luglio 2012. Rosario Crocetta intervistato da Radio 24

 

 

 Forestali

D: Risanamento e rigore. Lei per esempio sarebbe disposto a dire ‘questi forestali sono troppi, mandiamoli a casa’, ‘basta stabilizzare i precari’, perché sa poi son posti di lavoro e voti, dire queste cose è scomodo…
R: “io i voti li ho presi sempre sulla base del rigore e della correttezza. Credo che il problema venga mal posto. Tra l’altro a onor del vero, mica è stato Lombardo a creare questa situazione. Un situazione di decenni e decenni incancrenita, si risolve con l’intelligenza. Per esempio noi abbiamo avuto in questi anni la formazione degli ATO, di una serie di enti che hanno gestito i beni culturali, l’acqua, i rifiuti. Bene, era così difficile dire man mano che noi avviamo queste attività che sono produttive, impiegare una parte del precariato in quei nuovi lavori?
D: quindi lei dice ‘lasciare a casa nessuno’
R:“No, io dico di lasciare a casa i fannulloni e impiegare in modo produttivo le risorse umane in modo ragionevole, in modo da non creare una rivolta di massa. Perché poi cosa facciamo? Una volta che li abbiamo cacciati da forestali, gli diamo il contributo sociale perché sono indigenti, avendo praticamente gli stessi costi?
D: così creiamo assistenzialismo a vita però?
R:“Il problema è come vanno impiegate queste persone. Se io gestisco la vigilanza dei monumenti, ad esempio, perché penso di assumere altra gente quando ci sono questi ottomila in più?  La scommessa è tutta li. Ma poi voglio dire, se in Sicilia ci sono stati consulenti che sono stati pagati 600 milioni di euro l’anno, mi domando quanti forestali avremmo potuto pagare con questa cifra?

Per leggere l'intervista integrale clicca quì


______________________________________________



Leggi anche l'intervista esclusiva di corriereinformazione.it a Rosario Crocetta

Sicilia: i candidati alla Presidenza della Regione - Intervista esclusiva a Rosario CrocettaFondi europei, migliore gestione dei precari e legalità su tutti gli aspetti della vita pubblica e privata. Questi, in sintesi sono gli argomenti fondanti del programma portato avanti da Rosario Crocetta. Continua......













1 commento:


  1. MESSAGGIO PER IL GOVERNATORE CROCETTA: PRESIDENTE CHI SCRIVE E' UN LAVORATORE STAGIONALE SUPERPRECARIO DELL'ANTINCENDIO FORESTALE DAL 1986, SONO DIPLOMATO, PLURIPOSSESSORE DI ATTESTATI, QUALIFICHE, CORSI DI FORMAZIONE,ECC.ECC., PER IL SOLO FATTO DI AVER VOLUTO ANNI OR SONO RIMANERE "SICILIANO", SCELTA QS COMPIUTA CON ORGOGLIO ED ENTUSIASMO, OGGI ALL'ETA' DI 50ANNI, SPOSATO, CON MUTUO, MOGLIE DISOC
    CUPATA, FIGLI ALL'UNIVERSITA', MI RITROVO A NON POTER ASSICURARE UNA ESISTENZA DIGNITOSA ALLA MIA FAMIGLIA, A NON POTER ESSERE UN CONTRIBUENTE DILIGENTE, MI RITROVO A CONDURRE UNA ESISTENZA "BRACCATA" DALLA NECESSITA' DI SBARCARE IL LUNARIO, CON IL SERIO RISCHIO DI INCAPPARE NELLE MAGLIE DEL FISCO, CON LE CHIARE CONSEGUENZE,POICHE' SE STASERA IO E I MIEI FAMILIARI VORREMO MANGIARE DOMANI DOVRO'(COME FACCIO ORAMAI DA TROPPO TEMPO)ANDARE A LAVORARE IN NERO! ONOREVOLE PRESIDENTE QUALE RISPOSTA MI DA? COSA DOVRO' DIRE A MIA FIGLIA QUANDO L'ATENEO NON CONFERMERA'L'ISCRIZIONE ALL'ANNO ACCADEMICO 2013/14 PER MANCANZA DEL VERSAMENTO DELLE TASSE DI ISCRIZIONE? DOVRO'ALLORA DIRE...FIGLIA MIA NON COMMETTERE L'ERRORE CHE TUO PADRE HA COMMESSO ANNI FA VOLENDO RIMANERE SICILIANO...TU ADESSO INVECE DEVI VERGOGNARTI A ESSERLO! POTRO MAI DIRE A MIA FIGLIA UNA COSA DEL GENERE. PRESIDENTE SAREBBE DA PARTE SUA OPERA DI GRANDE CIVILTA' SE MI RISPONDESSE. LA RINGRAZIO. GIORGIO ANTOCI 101ANTINCEDNIO DAL 1986 E PRECARIO A VITA...SICILIANO NON SO ANCORA PER QUANDO





    Mi piace · · Promuovi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.