26 ottobre 2012

CGIL CISL E UIL: L'OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE E' L'ACCORDO DEL 2009




 
Notizie Economia: Sicilia, Forestali in stato di agitazione









Scritto da Valentina Corrao   
forestaliForestali in stato di agitazione, sono 22mila e 7mila del servizio anticendio boschivo, attendono risposte certe dal governo regionale e chiedono il rispetto del contratto del 2009 che prevedeva 151 giornate lavorative, a fronte delle 101 previste.
I sindacati denunciano ancora un volta "un vergognoso balletto condotto dal governo regionale, unitamente ai silenzi della politica, sulla vertenza degli operai forestali siciliani, cui, nonostante le promesse e le dichiarazioni fatte da assessori e presidente, a tutt'oggi nessuna risposta e' stata data".
Cavilli burocratici e politici che per i sindacati, ostacolano il pagamento degli emolumenti e nessun segnale concreto giunge sul versante del lavoro.
Le sigle Fai, Flai e Uila ribadiscono che l'obiettivo da raggiungere è l'accordo del 14 maggio 2009, quindi attendono risposte concrete dal Governo.

26 Ottobre 2012





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.