24 ottobre 2012

ALLARME: FORESTALI NUOVAMENTE IN SIT-IN



 Enna

Sindacati allarmati

Allarme forestali domani sit-in


Le segreterie provinciali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, dirette da Nunzio Scornavacche, Massimo Bubbo ed Enzo Savarino sono preoccupate per la drammaticità che sta assumendo la vertenza dei lavoratori forestali in tutta la Sicilia. Le ultime notizie diramate dal Governo Regionale in merito all'avviamento al lavoro per il raggiungimento delle giornate lavorative previste dall'accordo del maggio 2009, puntualmente disattese, stanno facendo esplodere il problema dell'occupazione e soprattutto del completamento delle giornate lavorative visto che si sta assistendo ad continuo rinvio della delibera da parte della Giunta regionale che dovrebbe ratificare le risorse economiche necessarie per il rispetto dell'accordo del maggio 2009, che aumentava le giornate lavorative.
Le segreterie provinciali hanno deciso di proclamare un sit-in di lavoratori forestali per domani mattina (oggi) alle 10 davanti gli uffici dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste e quindi il trasferimento in piazza Prefettura. Scornavacche, Bubbo e Savarino hanno chiesto al prefetto Clara Minerva di incontrare una delegazione di rappresentanti sindacali e di lavoratori forestali per esaminare le problematiche in atto che potrebbero anche a sfociare in problemi di ordini pubblico. I sindacalisti hanno anche scritto al questore di Enna Ferdinando Guarino per informarlo che la situazione dei lavoratori forestali è veramente pericolosa perché il problema riguarda migliaia di forestali che rischiano di non poter completare le giornate lavorative dei centocinquantunisti, centunisti e settattantottunisti.
Flavio Guzzone

23 Ottobre 2012


"Unni staiu capennu cchiù nenti"

Vergogna, vergogna e ancora una volta vergogna. L'umiliazione continua...... 
Anche se sarà difficile: speriamo sia l'ultimo anno a dover assistere a queste "porcherie". VERGOGNA!!! Trattati come oggetti e merce elettorale.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.