07 ottobre 2012

A MESSINA NESSUNA SOSPENSIONE PER I LAVORATORI FORESTALI





Messina, nessuna sospensione per i lavoratori forestali: ancora una proroga fino a lunedì 15 ottobre, e poi?



Il Dirigente Provinciale di Messina, Arch. Giuseppe Aveni (nella foto),
in data 6 Ott. 2012 ha ulteriormente prorogato per altre sei giornate l’attività dei lavoratori forestali nel rispetto delle garanzie occupazionali previste per legge ed in ottemperanza dell’accordo con le organizzazioni sindacali manifestato dall’Assessore alle Risorse Agricole ed Alimentari, Dr. Francesco Aiello, nel corso dei vari incontri con i sindacati regionali e confermato in occasione dell’ultima Giunta Regionale svoltasi a Catania Venerdì 5 Ottobre 2012.
Già da lunedì si attiveranno tutte le procedure necessarie, da parte dell’Azienda Regionale FF.DD. di Messina, per il proseguo dei lavoratori per fascia per altri 6 giorni, stante le disponibilità finanziarie già assegnate ed in fase di trasferimento all’Azienda Provinciale di Messina.
A 24 ore dall’annuncio con cui Roma ha sbloccato 600 milioni di spesa, svincolandoli dal tetto del patto di stabilità, Lombardo ha convocato la giunta per assegnare le ulteriore risorse.
Già nelle giornate di Martedì 9 e Mercoledì 10 ottobre si dovrebbe svolgere la Giunta Regionale per decidere quale altra ulteriore assegnazione somme sarà destinata all’Azienda ed al Corpo Forestale per il completamento delle giornate lavorative garantite (151 giornate;101 giornate; 78 giornate) “propedeutiche ai lavoratori” per ottenere la prevista indennità di disoccupazione.

07 Ottobre 2012


Risulta che in alcune Province sono stati addirittura licenziati.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.