01 settembre 2012

LA DESTRA ALLEANZA: AFFIDARE I SITI ARCHEOLOGICI AI PRIVATI


Archeologia



Affidare la gestione dei siti archeologici minori ai privati, tramite un regolare bando di gara. Il coordinatore provinciale de La Destra-Alleanza siciliana, Alessandro Spadaro, riporta l'attenzione sull'argomento.
«Si parla di pulizia dei siti archeologici e la Regione non ha i fondi per mantenere il nostro patrimonio archeologico - sottolinea - sono anni che si dice di affidare i siti minori ai privati, ma i bandi non sono mai stati fatti e, dei cosiddetti servizi aggiuntivi, nemmeno l'ombra. Un patrimonio trascurato, con possibilità di produrre ricchezza e posti di lavoro. Questo, assieme a tante altre nefandezze, ci ha regalato il Governo Lombardo con la compiacenza o la comprovata inutilità di Fli, Udc, Api e Pd».
La Soprintendenza ha più volte evidenziato le difficoltà economiche che si trova ad affrontare per garantire le condizioni ottimali dei siti archeologici e già si è affidata ad associazioni private (Nuova Acropoli ha «adottato» il tempio d'Apollo).
«Il patrimonio archeologico è il biglietto da visita di una città turistica - conclude Spadaro - Nessuno si pone il problema sui servizi che il turista dovrebbe ricevere ed è evidente che la trovata di un protocollo d'intesa con i forestali sia solo propaganda in vista delle prossime elezioni».

31 Agosto 2012
 
 
Il partito del Candidato alla Presidenza Nello Musumeci La Destra Alleanza, appoggiato anche dal centro destra, preferisce affidare i siti archeologici ai privati anzichè ai forestali, il Coordinatore  Provinciale di Siracusa Alessandro Spadaro, sostiene anche che il protocollo d'intesa con i forestali di essere impiegati nei siti archeologici, che poi ci dovrebbero permettere di effettuare quest'anno 50 giornate in più, sia solo propaganda elettorale. Può anche darsi.....
 
 
 
Gradiremmo sapere dal Candidato Musumeci qualora venisse eletto: cosa farà dei 26 mila forestali,  come li utilizzerà e se dovremmo tirare a campare come sempre.
E' da qualche settimana che sono in attesa di riscontro.
Penso che sentendosi un candidato forte, le risposte non arriveranno, stesso discorso per l'On. Miccichè.  
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.