05 settembre 2012

IL GOVERNO TENTA DI SBLOCCARE GLI STIPENDI


Il governo regionale tenta di sbloccare i pagamenti alle imprese e gli stipendi dei precari e dei forestali



I bandi per le gare
Rifiuti, Torrisi convoca vertice sulle nuove Srr
L'assessore regionale all'Energia e ai Rifiuti, Claudio Torrisi, ha convocato per oggi alle ore 11 negli uffici del dipartimento regionale Acque e Rifiuti, la riunione della commissione regionale che ha redatto il piano rifiuti della Sicilia. Al centro dell'incontro, si legge in una nota diffusa dalla Regione, la predisposizione delle linee guida attuative del piano e la predisposizione degli schemi tipo dei bandi dei capitolati e dei contratti di servizio che le Srr (società per la raccolta dei rifiuti) dovranno utilizzare per espletare le gare per i servizi.
Torrisi ha anche convocato sempre per oggi, ma alle ore 15, nei locali del dipartimento Acque e Rifiuti, la riunione del tavolo tecnico istituzionale, di cui fanno parte l'Anci, l'Unione regionale delle Province siciliane, Confindustria Sicilia, Cgil, Cisl e Uil, le associazioni Legambiente, Rifiuti Zero, Cittadinanzattiva, Wwf e Italia Nostra, il centro universitario Criea, la fondazione Cutgana.
«Obiettivo della riunione - conclude la nota - è quello di stabilire una concertazione permanente con il partenariato in vista del passaggio al nuovo sistema di gestione dei rifiuti che dovrà rispondere a requisiti di massima efficienza e del quale la costituzione delle Srr rappresenta la prima tappa importante». Comincia così un altro capitolo per tentare di risolvere uno dei più annosi problemi per i Comuni siciliani.

04 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.