24 settembre 2012

AVVIAMENTO LAVORATORI E SCIOPERO PER IL SERVIZIO ANTINCENDIO




Mercoledì manifestazione a Palermo

Forestali: Regione predispone riavvio attività lavoratori

di Redazione
protesta-palermo forestali
24 settembre 2012 -  L’Assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari sta predisponendo il riavvio dell’attivita’ dei lavoratori forestali, nel rispetto delle garanzie occupazionali previste dalla legge e dall’accordo con le organizzazioni sindacali sottoscritto nel 2009.
E’ quanto si legge in una nota della Presidenza della regione siciliana, secondo cui il Dipartimento ribadisce l’impegno a reperire i fondi necessari a risolvere la vicenda”.
Intanto mercoledi’ prossimo a partire dalle 10 manifestazione dei lavoratori forestali a Palermo, davanti alla sede dell’Assemblea regionale siciliana. La protesta e’ stata organizzata dal Movimento braccianti forestali Sifus.  Il Sifus chiede tra l’altro l’avviamento al lavoro dei “sessantottisti”che “non siano ne’ sospesi, ne’ licenziati gli addetti al servizio antincendio e quelli alla manutenzione” il pagamento degli stipendi pregressi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.