05 settembre 2012

AGRIGENTO, GLI OPERAI FORESTALI DAVANTI PROTESTANO ALLA PREFETTURA

Agrigento, gli operai della Forestale protestano davanti alla Prefettura

 

Agrigento, gli operai della Forestale protestano davanti alla Prefettura

Rivendicano il salario dei mesi arretrati, tra cui due mensilità mai percepite, ed il reinserimento al lavoro. "I nostri politici devono passarsi la mano sulla coscienza e garantirci quanto ci spetta" afferma un lavoratore




Potrebbe interessarti: http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/protesta-operai-forestale-agrigento-4-settembre-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.agrigentonotizie.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Agrigentonotizieit/117363480329


Agrigento, gli operai della Forestale protestano davanti alla Prefettura
Agrigento, gli operai della Forestale protestano davanti alla PrefI numerosi operai della forestale, stamattina presenti con un sit-in davanti la Prefettura di Agrigento, rivendicano il salario dei mesi arretrati ed il reinserimento al lavoro.


 
 
"Il settore della forestazione - ha affermato il segretario provinciale Uila Uil, Gero Acquisto - soffre della mancanza d'interventi che la politica doveva garantire al settore. Siamo di fronte alla volont,à espressa solo verbalmente dalla politica regionale, ovvero quella di poter garantire ai lavoratori della forestale le stesse giornate lavorative dell'anno scorso, nei fatti però sono stati licenziati dall'azienda ed attendono di essere riammessi per completare le loro ore. Oggi - continua Acquisto - dopo la protesta parleremo col Prefetto e gli esporremo i nostri problemi, proprio come, in queste ore, stanno facendo gli altri colleghi delle rimanenti otto province della regione siciliana. Anche se i problemi del governo sono tanti, gli impegni vanno onorati".
I lavoratori presenti al sit-in, provenienti da Agrigento e dai diversi paesi della provincia, rivendicano tra l'altro anche due mensilità arretrate mai percepite. "I nostri politici devono passarsi la mano sulla coscienza e garantirci quanto ci spetta" afferma un lavoratore in contestazione davanti la Prefettura col figliolo a seguito.
Alla dimostrazione era presente anche Carmelo Di Franco di Flai - Cgil. Si attedono importanti sviluppi nelle prossime ore.


04 Settembre 2012




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.