FORESTALI. Flai Fai e Uila sospendono lo sciopero generale
Sindacati convocati dal governatore. Mercoledì 11, esecutivi unitari
Le federazioni sindacali dei lavoratori forestali, Flai Cgil Fai Cisl e Uila Uil, hanno sospeso lo sciopero generale della categoria, proclamato la settimana scorsa per mercoledì 11 luglio. Per la stessa data hanno convocato gli esecutivi unitari. Le assise si terranno in via Bernabei 22, a Palermo, nei locali della Cgil regionale. La sospensione, che “non è una revoca”, puntualizzano Salvatore Tripi (Flai), Fabrizio Colonna (Fai) e Gaetano Pensabene (Uila), a seguito della convocazione ad opera del presidente della Regione, Raffaele Lombardo. “La richiesta d’incontro alla vigilia dello sciopero, ci ha lasciato parecchio perplessi – scrivono i sindacati - e avremmo mantenuto comunque l’iniziativa se da interlocuzioni avute con le istituzioni non avessimo avuto l’informazione che la data è dipesa sostanzialmente dall’esigenza del governo di definire e mettere a punto la vicenda del reperimento delle risorse occorrenti”. Pertanto, saranno gli esecutivi di Flai Fai e Uila a decidere iniziative e “percorsi da intraprendere” nei prossimi giorni.
La protesta era stata indetta per le “incertezze” e i “sistematici ritardi” negli avviamenti al lavoro, degli operai. E perché, non essendo partita la campagna antincendi, il territorio, l’ambiente e i boschi dell’Isola minacciano, avevano denunciato Flai Fai e Uila, di subire danni “in un’estate che si preannuncia calda e afosa”.
09 Luglio 2012
09 Luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.