12 luglio 2012

CONCETTA RAIA (PD): COMPIUTO UN PRIMO PASSO




Vertenza Forestali: Compiuto Un Primo Passo





Concetta Raia: Io ce la sto mettendo tutta!
- www.concettaraia.com -

“La Regione ha compiuto un primo passo verso la soluzione della gravissima vertenza dei tremila forestali della provincia di Catania, oltre ventimila in tutta l’isola, con l’individuazione dei 105 milioni di euro che garantiranno il lavoro a migliaia di addetti e riteniamo di avere dato un contributo pratico attraverso l’indicazione dei fondi comunitari a cui attingere”. Lo dichiara la parlamentare regionale del partito democratico Concetta Raia (nella foto), che proprio ieri mattina ha incontrato l’Assessore all’Agricoltura, Francesco Aiello per capire come il Governo intendesse procedere, in considerazione della difficile situazione finanziaria in cui versa l’ente, consapevoli che sarebbe stato impossibile ritagliare altre risorse dalle pieghe del bilancio regionale.

“Dall’incontro è emerso che il Governo – spiega la deputata democratica – attraverso la rimodulazione del Par Fas e dai residui del Por, ha reperito 105 milioni di euro. Ciò consentirà, per il momento, di assicurare ai lavoratori le giornate previste dalla legge per il 2012”.“Inoltre – aggiunge – a seguito delle pressioni dei sindacati (FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL) tutti i lavoratori vedranno allungato il proprio rapporto di lavoro: questo è il primo importante risultato. Il secondo passo dovrà essere quello di garantire le giornate dell’anno precedente, del 2011, individuando le opportune misure del PSR e adottando soluzioni amministrative necessarie e accelerare le modalità di spesa”.

 12 Luglio 2012



 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.