Palermo, con il caldo scoppiano gli incendi: rogo sulla collina
Gli abitanti denunciano: strade invase da sterpaglie
Palermo (TMNews) - A Palermo gli incendi sono arrivati puntuali, con il caldo soffocante e le alte temperature di questi giorni, anche sopra i 30 gradi: un vasto rogo è scoppiato sulla collina che sovrasta il quartiere Cruillas. Le fiamme hanno interessato un costone di roccia a poche centinaia di metri dalle case. I cittadini della zona, preoccupati, lanciano l'allarme e puntano il dito contro lo stato di totale abbandono delle strade, invase da sterpaglie che, con il caldo, possono prendere fuoco facilmente."La situazione dei giardini confinanti alle case, sono tenuti incolti nonostante le nostre richieste di tenerli puliti". Non è la prima volta che la zona è interessata dagli incendi."Abbiamo avuto circa quattro anni fa un incendio con numerosi danni, siamo rimasti senza luce, danni che non ci sono stati pagati la situazione resta tale. Abbiamo telefonato diverse volte, non rispondono al telefono".Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento di due squadre di pompieri del comando provinciale e di un elicottero. "Siamo rammaricati per questo atto - ha commentato l'assessore regionale all'Ambiente Alessandro Aricò - che dalle prime informazioni in nostro possesso, si annuncia di origine dolosa. Se confermato sarebbe grave, visto che la grotta della Molara è uno dei più importanti geositi siciliani e dal 2008 riserva naturale orientata di 40 ettari".
21 Giugno 2012
vigili del fuoco e forestale impegnati su piu' fronti
Alte temperature: due roghi in Sicilia
Uno è divampato a Bosco Miniti, vicino Siracusa
e un altro in contrada Margi Pantano a Calatafimi
PALERMO - Le alte temperature provocano i primi incendi in Sicilia. Gli uomini della forestale sono impegnati in due roghi.
Uno è divampato a Bosco Miniti, vicino Siracusa e un altro in contrada Margi Pantano a Calatafimi (Trapani) dove sono andate a fuoco delle sterpaglie. I volontari della forestale stanno supportando le squadre di vigili del fuoco.
21 giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.