19 giugno 2012

IN SETTIMANA I PAGAMENTI DELLA DISOCCUPAZIONE AGRICOLA




Disoccupazione Agricola, già in settimana i pagamenti




FLAI CGIL CATANIA - L’Istituto di Previdenza già alla fase di elaborazione delle pratiche per consentire la liquidazione in tempi brevissimi. Il risultato è frutto dell’iniziativa del sindacato unitario che, a vari livelli da Roma presso l’Inps e il Ministero del lavoro, ha sollecitato gli interventi
COMUNICATO STAMPA 
CGIL   - CISL    -   UIL
A seguito delle forti sollecitazioni che la segreterie nazionali di Flai-Cgil Fai- Cisl e Uila-Uil  hanno fatto la scorsa settimana affinché l’impegno assunto dall’Inps di procedere alla liquidazione delle prestazioni di ds agricola entro questa settimana si concretizzasse hanno prodotto dei risultati concreti. Infatti come già annunciato a partire da oggi l’Istituto è nelle condizioni di procedere alla elaborazione delle pratiche per consentire la liquidazione entro questa settimana.
Tale primo risultato è il frutto dell’iniziativa del sindacato unitario che in questa settimana a vari livelli da Roma presso l’Inps e il Ministero del lavoro ha fatto gli opportuni interventi ciò a differenza di chi ha creato facili illusioni con iniziative che servivano solo a vendere fumo ma non hanno prodotto nessun risultato concreto. Appare evidente, adesso , che in assenza delle liquidazioni il sindacato unitario catanese Cgil Cisl e Uil non tollererà più   ritardi   che non sono più giustificati chiamando i lavoratori alla mobilitazione.
Cgil Cisl e Uil e Flai Fai e Uila di Catania fanno appello all’Istituto di Catania di procedere contestualmente a liquidare le prestazioni a oltre 25 mila lavoratori ulteriori ritardi non sono più tollerabili. Per quanto ottiene le pratiche sospese abbiamo preteso che l’Istituto non solo proceda in tempi celeri a verificare la posizione di ogni singolo lavoratore ma che ciò avvenga senza forzature mettendo in atto le procedure che consentono ai lavoratori di far valere i propri diritti nelle sedi opportune ed in tempi ragionevoli.
CGIL Villari
CISL Giulio
UIL Mattone
18 Giugno 2012 

1 commento:

  1. Il sindacato si è ridotto ad occuparsi di minchiatelle, questo in Sicilia è ancora più vero se parliamo di operatori forestali. CIRL scaduto nel 2001 e mai rinnovato = danno economico consistente e mai ripagato.

    Antonio Giambrone
    Presidente di ALFA
    www.alfasicilia.it

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.