14 maggio 2012

PATRIMONIO FORESTALE A RISCHIO!!!

 PD di Siculiana: “Patrimonio Forestale e Forestali a rischio!!!”


Il segretario del Partito Democratico di Siculiana, Salvatore Rizzo (nella foto), esprime il proprio sostegno a tutti i lavoratori forestali che mercoledi’ manifesteranno a Palermo per i problemi finanziari della Regione, che poco si impegna a risolvere il problema dei Forestali.
“Chiedo al Segretario Provinciale Emilio Messana e tutti i parlamentari all’ARS del PARTITO DEMOCRATICO, di attivarsi con urgenza affinchè la campagna antincendio inizi al più presto – dice Rizzo -. Il ritardo mette a rischio tutto il patrimonio boschivo della Regione Siciliana, si rischia di creare un vero e proprio disastro forestale, se si pensa che i lavori ad oggi non sono stati avviati. Critichiamo l’incapacità politica della Regione di risolvere il problema, che da sempre ha visto i 26 mila forestali siciliani giornalmente strumentalizzati. Sia le Foreste che i Forestali devono essere tutelati, invece questo bacino di precari non ha certezze per il futuro e tutt’oggi non c’è un “Piano di sviluppo forestale” che preveda, oltre alla produzione di ossigeno, anche un marchio e la produzione e immissione nel mercato di prodotti selvicolturali e agricoli, azioni che potrebbero contribuire economicamente alla stabilizzazione dei precari” conclude Rizzo.

13 Maggio 2012



Mi fa piacere che il segretario del Partito Democratico di Siculiana Salvatore Rizzo, seguendo questo blog, ha condiviso il mio pensiero, pubblicato il 13 maggio nel post " I FORESTALI E' GIUSTO CHE PROTESTANO, PERO......"  


Ribadisco che il PD è parte integrante del Governo, quindi ha le sue colpe.

1 commento:

  1. L'APPELLO E' STATO INVIATO A TUTTO IL GRUPPO PARLAMENTARE DEL PD ALL'ARS, ORMAI OGGI ABBIAMO I MEZZI PER COMUNICARE IN MANIERA RAPIDA E DIRETTA. PURTROPPO L'ERRORE PIU'GRANDE E' STATO SEMPRE QUELLO DI NON AFFRONTARE MAI SERIAMENTE IL PROBLEMA DELLE FORESTE IN SICILIA, SI E' SEMPRE LIMITATI A PROROGARE SOMME SENZA MAI DISCUTERE DI UN SERIO PIANO FORESTALE PRODUTTIVO. LA COLPA E' SEMPRE STATA DI TUTTA LA CLASSE POLITICA DI QUALSIASI PARTITO, IO IL MIO APPELLO LO FACCIO AL PD. IL MIO TOTALE SOSTEGNO A TUTTI I LAVORATORI. TOTORIZZO

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.