30 maggio 2012

CGIL CISL UIL. L'EVENTO DELLA STABILIZZAZIONE? AMBIGUITA' E DEMAGOGIA!

Cliccare per ingrandire


6 commenti:

  1. io credo che i forestali siciliani,non credano più alle favole della politica, ma è altrettanto vero che non credono più nemmeno nei sindacati, che da 30 anni sfruttano e mirano a tenere tutto il comparto forestale nel precariato, per poter incassare ogni anno un fiume di euro con le domante della DISOCCUPAZIONE AGRICOLA. Siete dei parassiti ecco cosa site, parassiti dei lavoratori.

    RispondiElimina
  2. vorrei chiedere ai signori confederali sino ad'oggi che cosa hanno fatto per i forestali.la risposta è semplice,ci hanno rubato i soldi delle tessere come parassiti e continuano a commentare su quello che loro non sono riusciti a fare.noi da trentanni precari e loro sempre piu' grassottelli sulle nostre spalle ma mi sembra che la pacchia stia finendo ESORTO TUTTI I FORESTALI A DISDIRE LE TESSERE CON QUESTI PARASSITI DELLA SOCIETA'TANTO NON SERVONO A NULLA

    RispondiElimina
  3. Io vorrei dire una cosa ai signori confederali, in una realtà in cui non si sà se andremo al lavoro, quando ci andremo, e per quanto tempo ci andremo, voi non avete altro da fare che riservate due pagine e tempo per disapprovare l'operato del sifus.
    Oltretutto dicendo falsità sapendo di dirle, a cominciare dal fatto che ci accusate di illudere gli operai forestali con la proposta di legge per la stabilizzazione. Cari confederali noi non abbiamo mai illuso nessuno, stiamo solo "cercando" di fare quello che voi non avete voluto mai fare in trentanni, noi la nostra "proposta" di legge l'abbiamo presentata ai colleghi forestali il quale l'hanno democraticamente e nella massima trasparenza controfirmata accettandola come la "loro" legge.
    Voi piuttosto a proposito di illusione un esamino di coscienza , no vero?
    Chi erano quegli elementi che l'anno scorso scrivevano "noi l'abbiamo voluto e noi lo faremo rispettare" o fino dai primi mesi di quest'anno confermavano alla gente che era tutto a posto, che c'erano i soldi, che avremmo fatto le giornate come da protocollo ....chi fra noi e voi illude i forestali?
    Invece di scrivere fandonie e stupide quanto infantili denigrazioni cercate quanto meno di rendere utiliper il comparto forestale i denari che la gente vi affida con le deleghe.

    RispondiElimina
  4. 25 mila lavoratori siciliani hanno firmato perchè vogliono la stabilizzazione, lottate anche voi confederali,come fate e avete fatto in passato, per i lavoratori. A noi importa essere stabilizzati, si toglierebbe quella piccola percentuale di chi lavora in nero (lavoro ormai non ce nè), chi ha le ditte a nome delle mogli o entrerebbe o lascerebbe libero il posto ad altri e il 90% dei padri di famiglia disperati potrebbero contare su uno stipendio sicuro a fine mese. VOGLIAMO LA STABILIZZAZIONE!!!!!

    RispondiElimina
  5. Io vorrei dire una cosa ai signori confederali, in una realtà in cui non si sà se andremo al lavoro, quando ci andremo, e per quanto tempo ci andremo, voi non avete altro da fare che riservare tempo ed energie per disapprovare l'operato del sifus.

    Oltretutto dicendo falsità sapendo di dirle, a cominciare dal fatto che ci accusate di illudere gli operai forestali con la proposta di legge per la stabilizzazione.
    Cari confederali noi non abbiamo mai illuso nessuno, stiamo solo "cercando" di fare quello che voi non avete voluto mai fare in trentanni, noi la nostra "proposta" di legge l'abbiamo presentata ai colleghi forestali il quale l'hanno democraticamente e nella massima trasparenza controfirmata accettandola come la "loro" legge.

    Voi piuttosto a proposito di illusione un esamino di coscienza, ......noooo vero?

    Chi erano quegli elementi che l'anno scorso scrivevano "noi l'abbiamo voluto e noi lo faremo rispettare" o fino dai primi mesi di quest'anno confermavano alla gente che era tutto a posto, che c'erano i soldi, che avremmo fatto le giornate come da protocollo ....chi fra noi e voi illude i forestali?

    E semplicemente vergognoso e pretestuoso accumunare la lotta per le giornate lavorative previste per legge o da protocollo con la lotta per la stabilizzazione, ben sapendo che sono due strade completamente diverse.
    Quella per le giornate segue la strada della spesa corrente, la legge di stabilizzazione segue la strada della spesa infrastrutturale.
    Quella per le giornate sono a totale carico dei contribuenti siciliani, quella per la stabilizzazione se sarà e quando sarà attuata sarà finanziata dai fondi europei e nazionali previsti per le opere infrastrutturali.

    Come si fà a dire alla gente ed in particolare agli operai forestali che è una manovra politica a fini elettoralistici quando è risaputo che il progetto è l'inizio della proposta di legge per la stabilizzazione ricorre a oltre due anni fà, una proposta di legge ad interesse popolare con oltre 25.000 firme raccolte in tutta la Sicilia e quindi NON DI INIZIATIVA POLITICA ma bensì un'iniziativa di OPERAI FORESTALI STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO PER PRIMO PROPRIO DAI CONFEDERALI.

    L'On. Caputo ha una sola colpa, essendo presidente della 3^ Commissione non ha potuto fare a meno assieme a tutti gli altri componenti della commissione composta da:

    Presidente: Caputo Salvino (PDL).
    • Colianni Paolo (MPA-ALLEATI PER IL SUD).
    • Federico Giuseppe (MPA-ALLEATI PER IL SUD).
    • Marinello Vincenzo (PD).
    • Ragusa Orazio (UDC Unione Di Centro).

    di dare il benestare all'UNANIMITA' alla proposta di legge di INIZIATIVA POPOLARE

    Quindi cari confederali invece di scrivere fandonie e stupide quanto infantili denigrazioni cercate quanto meno di rendere utili per il comparto forestale i denari che la gente vi affida con le deleghe.


    Una domanda volevo aggiungere a proposito di fini elettoralistici, tutti gli accordi e inciuci vari a partire dall'ultimo il "protocollo 2009" vi ricordate chi l'ha chiesto e in quale periodo eravamo??????
    Guarda ...guarda un pò da dove viene la morale ....ma per favore.
    U LUPU DI MALA CUSCIENZA COMMU OPERA ACCUSSI' PENSA.

    RispondiElimina
  6. i sindacati non anno mai voluto la stabilizzazione ma la colpa e nostra perche li arrichiamo con le domande di disoccupazzione aiutamo il sirfus gli unici che lottano per noi forestali un ringraziamento da parte mia

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.