SCIOPERO GENERALE LAVORO AGRICOLO
venerdì 27 aprile 2012
IL GOVERNO MONTI SPAZZA VIA DEFINITIVAMENTE I POCHI DIRITTI RIMASTI NEL MONDO DEL LAVORO AGRICOLO DIPENDENTE
La riforma del mercato del lavoro - ZITTA, ZITTA E PARLANDO D’ALTRO - stronca i diritti dei lavoratori agricoli e forestali e soffoca la loro vita economica e socialeSE PASSA COSI’ COME E’ SCRITTA ...
Cancellano in un colpo solo disoccupazione agricola, malattia e pensioni
IL GOVERNO VUOLE SOSTITUIRE LA NORMALE CONTRIBUZIONE CON IL SISTEMA DEI “VOUCHER” (estendendo la possibilità di utilizzo del lavoro accessorio) CIOE’ CON “IL NULLA”, MA “IL NULLA” LEGALIZZATO.
I datori di lavoro, anche pubblici, (forestali per esempio) non saranno più tenuti a versare i contributi potendo utilizzare al loro posto i “Voucher” di conseguenza l’ INPS non darà più né assistenza previdenziale né pensionistica.
Per questi motivi e per la mancata considerazione del giusto valore del lavoro agricolo FLAI CGIL – FAI CISL – UILA UIL hanno proclamato in tutta Italia lo sciopero generale della categoria.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.