18 aprile 2012

ESITO INCONTRO ASSESSORATO DELLE RISORSE AGRICOLE - OO.SS

VERBALE DI RIUNIONE
L'anno 2012 il giorno 18 del mese di aprile, nei locali dell'Assessorato delle Risorse agricole e alimentari, come da convocazione sono convenuti, per l'amministrazione:
L'Assessore:  Prof. Elio D'Antrassi
il Comandante del Corpo Forestale Arch. Tolemeo Pietro, per le OO.SS. FAI, FLAI e UILA IL Dr. Fabrizio Colonna, il Dr. Gaetano Pensabene, e il Dr. Tonino Russo.
Dopo ampio e approfondito dibattito in ordine alle problematiche in atto esistenti nel settore, si concorda quanto segue:

Situazione avviamenti.

In esplicita richiesta delle OO.SS. L'Arch. Tolomeo, comunica di aver già provveduto ad assegnare le disponibilità finanziarie esistenti agli UPA e che si sta procedendo all'approvazione delle perizie pervenute. Si impegna a intervenire presso gli UPA acchè inoltrino ai competenti uffici del lavoro le richieste di avviamento nei prossimi giorni assicurando che i lavoratori forestali verranno immessi sul posto di lavoro contestualmente all'approvazione degli O.A.
In ordine alle preoccupazioni espresse dalle OO.SS. Che gli operai raggiungano le giornate consolidate nel 2011, particolarmente per i 181nisti, il Comandante comunica che le perizie prevederanno l'effettuazione dell'attività lavorativa anche nel mese di agosto.
Sul CIRL l'Assessore si impegna a convocare d'intesa con l'Assessore al territorio il tavolo per la chiusura dello stesso, dato che la parte normativa è già stata definita in sede tecnica.
Per gli OTI il Comandante informa che sono stati già registrati il 30 marzo gli O.A. E che a giorni i lavoratori riceveranno gli emolumenti.
Si riserva di verificare presso gli organi competenti la questione relativa al mancato accredito dei contributi previdenziali a tutt'ora non versati.
L'Assessore D'Antrassi, infine, sulla nota inviata da FAI, FLAI e UILA sulle questioni connesse con la rappresentatività ed agibilità sindacale preso atto del problema, si riserva di emanare una nota di indirizzo all'amministrazione di riferimento. 
L.C.S.
 
Articolo pubblicato il 18/04/2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.