27 ottobre 2011

LA STORIA CONTINUA...



 

 

Palermo, sit-in dei forestali: in 600 sotto la sede
dell'assessorato al Bilancio: "Stipendi bloccati da luglio"


26 ottobre 2011
E' in corso il sit-in dei forestali sotto la sede dell'assessorato al Bilancio di via Notarbartolo, a Palermo. I lavoratori chiedono al Governo regionale il pagamento degli stipendi, bloccati dal mese di luglio in poi. A protestare sono almeno in seicento, ma a rivendicare il pagamento per le ore lavorate nei mesi estivi sono in 3.500. ''Siamo in attesa di essere ricevuti dal dirigente generale del dipartimento Forestale per verificare assieme ai tecnici del Bilancio la possibilita' di procedere al pagamento dei lavoratori", afferma il segretario della Flai Cgil di Palermo, Nuccio Ribaudo.

"Abbiamo appreso che mancano 15 milioni per i forestali della provincia di Palermo e altri 15 per il resto della Sicilia - aggiunge - Noi chiediamo che venga individuato un percorso. Al dirigente del dipartimento chiederemo anche di continuare a lavorare per trovare le risorse che consentano il rispetto dell'accordo siglato per il pagamento delle giornate lavorative nelle varie fasce, 101, 151 e 181 ore. Chiediamo pure al Governo regionale l'approvazione di un ddl organico di riordino del settore, per evitare ogni anno di ritrovarci in questa situazione". I forestali attualmente avviati, con le disponibilita' finanziarie in atto, lavoreranno fino al 28 ottobre. La Flai chiede che in attesa di prevedere assestamenti di bilancio per recuperare le somme necessarie non si proceda a sospensioni o a licenziamenti dei lavoratori.
Link.


Per non dimenticare...




PECCATO CHE FINO AD OGGI NON SONO STATI COSI BRAVI A FAR RISPETTARE GLI ACCORDI CHE FIRMANO


3 commenti:

  1. siamo alla frutta ... quanto pagano il mese di setttembre ?

    RispondiElimina
  2. Prima del mese di settembre devono ancora pagare il mese di luglio ed agosto.

    RispondiElimina
  3. sono davvero disperato,cosa daro' da mangiare ai miei figli questa sera?x favore fateci dare la paga delmese di luglio

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.