09 settembre 2011

MA CHI CI CREDE PIU'?





SEGRETERIE REGIONALI
​All’​Assessore Regionale delle
​Risorse Agricole ed Alimentari
Prof. Elio D’Antrassi
​All’​Assessore Regionale al
​Territorio e Ambiente
​Dr. Giammaria Sparma
e p.c.​All’​On.le Raffaele Lombardo
​Presidente Regione Sicilia
​Palermo

Oggetto: FORESTALE
Prendiamo atto, con rammarico, che dopo il rinvio della riunione programmata per il 3 Agosto u.s. al fine di riaprire le trattative per il rinnovo del CIRL forestali; a tutt’oggi nessuna convocazione è pervenuta alle scriventi.
Ciò quantunque il rinnovo del CIRL rappresenti uno dei punti, non certo marginali, degli accordi sottoscritti con il Governo.
Se a tale vuoto, che ormai si protrae da circa sei mesi, aggiungiamo gravi situazioni di difficoltà che si registrano nei territori (ritardi inaccettabili nella corresponsione degli emolumenti; incertezze in ordine alle disponibilità finanziarie per il raggiungimento delle giornate di lavoro convenute; confusioni scaturite da circolari emanate in materia di avviamenti e qualifiche; senza, peraltro, alcun confronto con il Sindacato) ne emerge una realtà penalizzante e insostenibile da costringere FAI, FLAI e UILA, sin da subito a proclamare lo stato di agitazione della categoria che, in caso di ulteriori atteggiamenti dilatori e ove in strettissimi tempi non si dovesse realizzare alcun incontro, preannunciano sin da subito la proclamazione dello sciopero generale del settore forestale.
In attesa di riscontro Si porgono distinti saluti.
Palermo, 08 Settembre 2011.
 Link.

Ecco gli esiti degli scioperi e delle revoche.
Siamo invece per questo sciopero....... CONDIVISO dai Sindacati e dai Politici.

11 commenti:

  1. Sciopero proclamato, sciopero revocato. Ma chi può scioperare contro un Governo amico?
    In teoria gli scioperi dovrebbero servire ad ottenere un qualcosa che in pratica ti dovrebbe aspettare di diritto.
    Una volta tanto cambiamo strategia.
    Concludo condividendo le parole del sommo Pontefice Benedetto XVI: Distinzione di ruoli e funzioni tra Sindacato e Politica. Dall'ultima enciclica "Caritas In Veritate".

    RispondiElimina
  2. chiedo se sapete quando saranno pagati i 40 giorni fatti a giugno-luglio ed agosto 2011 nel distretto di baucina, ciminna ecc.
    Saluti da un operaio forestale

    RispondiElimina
  3. cari sindacati ma quando la finiamo di girare attorno al problema forestale siate seri invece di prendere in giro la categoria dei forestali

    RispondiElimina
  4. sapete dirmi se qualche forestale titolare di partita iva tenuta solo per il contributo agea di circa 600 euro annue ha percepito l'indennità di disoccupazione riferita all'anno 2010? Perchè a me l'hanno bloccata e anche all'inps non mi hanno saputo dare delle spiegazioni.
    Spero di avere delle risposte. Grazie
    Roberto55

    RispondiElimina
  5. Per Roberto55. Disoccupazione agricola titolari partite IVA: accordo su liquidazioni

    Incontro a Roma sulla disoccupazione agricola per i titolari di partite IVA, fra i rappresentanti sindacali di FLAI-CGIL, FAI-CISL, UILA-UIL e i dirigenti INPS. Pagamenti entro l’8 agosto ed il 30 settembre


    L’incontro (svoltosi il 15 luglio 2011) sono scaturiti i seguenti impegni in merito al blocco delle DS agricole per i titolari di partite IVA:
    1) si procede all’immediata liquidazione per
    a) gli iscritti negli elenchi anagrafici come “piccoli coltivatori diretti” (art. 8. L.334/68) quand’anche titolari di Partita IVA;

    b) i titolari di partita IVA che risulta inattiva nell’anno 2010.

    2) Per tutti gli altri si farà un approfondimento con la presentazione degli estratti catastali o dichiarazione autocertificativa.

    Su quanto innanzi l’Istituto preparerà apposita circolare, che verrà data in visione alle Organizzazioni Sindacali martedì 19 luglio 2011, per essere successivamente esaminata.

    Di conseguenza i tempi concordati per la liquidazione sono i seguenti:
    a) entro l’8 agosto nei casi di cui al punto 1;
    b) entro il 30 settembre negli altri casi.

    RispondiElimina
  6. mi hanno bloccato la disoccupazione agricola,come faccio.e da anni che non la uso

    RispondiElimina
  7. CARI SINDACATI SMETTETELA DI BLA BLA BLA DIMOSTRATE DI ESSERE CON I LAVORATORI FORESTALI E ORGANIZZATE UNO SCIOPERO PER BLOCCARE AUTOSTRADE PORTI AEROPORTI FERROVIE ECC. FIN QUANDO OTTEREMO I NOSTRI DIRITTI E DIGNITA O SIETE VENDUTI AI POLITICI

    RispondiElimina
  8. vorrei chiedere a qualsiasi sindacalista di qualunque sigla che vengono pagati da noi sulla trattenuta in busta paga se hanno fatto, fanno o faranno qualcosa per rivendicare il diritto dei lavoratori forestali che ancora debbono percepire il pagamento dei 40 giorni lavorati nei mesi di giugno-luglio ed agosto 2011.
    Desidererei che qualcuno di questi rispondesse.

    RispondiElimina
  9. qualcuno sa darmi conferma che giorno 16 Settembre a Caltavuturo c'è un incontro tra sindacati per operai per il da farsi della situazione forestale ?
    grazie

    RispondiElimina
  10. Ci vuole una sigla sindacale per andare a Palermo a fare sciopero, non possiamo andare allo sbaraglio, chi ci riceve ?

    RispondiElimina
  11. Ma i sindacati fanno orecchie da mercante, nessuno di questi prende un'iniziativa in favore nostro, non chiediamo la luna ma semplicemente i nostri diritti.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.