27 aprile 2011

INTERVISTA ALL' ON CATENO DE LUCA (GRUPPO MISTO)

 

“Sono falsari della manovra La Sicilia è già al dissesto”





“Macché bilancio e bilancio! Quello che va detto a chiare lettere è che i conti della Regione, ancora una volta, sono falsi. Quest’anno, poi, lo sono ancora di più. La situazione si è aggravata, se è vero che ci sono circa 5 miliardi di euro di deficit. A cui si aggiungono le continue violazioni di legge. In queste condizioni il Parlamento dell’Isola non può approvare la manovra economica. Al contrario, bisogna lavorare per la dichiarazione di dissesto finanziario”.
Ad affermarlo è Cateno De Luca, un parlamentare regionale particolarmente attento ai conti della Regione. Eletto nel Movimento popolare per l’autonomia, De Luca ha dato vita a un nuovo soggetto politico: ‘Sicilia vera’. Nel giorno in cui l’Assemblea regionale siciliana riprende la discussione su bilancio e finanziaria (iniziata la scorsa settimana) De Luca torna a parlare dei conti un po’ ballerini della Regione.


Anche sui forestali lo scenario non si annuncia semplice.
“Già”.
Ma che è ‘sta storia dei boschi ceduti ai privati?
“Un’altra trovata che non sta né in cielo, né in terra. Semmai si potrà verificare la possibilità di trasferire agli enti locali la gestione del demanio regionale. Questa potrebbe essere una soluzione. Penso ai Comuni costieri che potrebbero utilizzare al meglio le spiagge”.

Leggi l'intervista integrale cliccando quì.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.