16 novembre 2010

ON.ODDO (VICE PRESIDENTE ARS PD)2

 CAMPAGNA ELETTORALE

Care cittadine, cari cittadini, il 13 e 14 aprile 2008 tutti saremo chiamati ad esprimere il nostro voto, (per responsabilità di Cuffaro e "amici", a distanza di soli 19 mesi dalle ultime
elezioni regionali!) tornando alle urne per eleggere i Deputati all’Assemblea Regionale
Siciliana ed il Presidente della Regione. Un voto determinante per una svolta più che mai necessaria per la crescita, il rilancio economico, sociale e culturale della nostra meravigliosa terra, mortificata e umiliata da un centrodestra incapace di governare.La Sicilia ha bisogno di un Governo che non abbia niente a che vedere con le logiche clientelari e mafiose, che miri allo sviluppo reale del territorio e garantisca l’affermazione di uomini e donne per i loro meriti. Cambiare si deve e si può, scegliendo per la guida della Regione ANNA FINOCCHIARO,una siciliana che, sempre, ha interpretato la buona politica, quella vera, che sa impegnarsi nell’interesse dei cittadini. Bisogna scrivere una nuova storia di questa nostra Terra: per assicurare ai giovani la certezza di un lavoro nella propria terra, senza dover emigrare per costruirsi un futuro; per chiudere la triste esperienza del precariato, mortificante per migliaia di lavoratori e per le loro famiglie; per garantire a chi vuole "fare impresa" la possibilità di farlo serenamente, senza gli ostacoli di una burocrazia lenta e spesso ostile, di una politica incapace, di una mafia che toglie il respiro... per "curare" la sanità malata affinché la salute sia un diritto e non un privilegio, per mettere fine agli sprechi, agli incarichi affidati agli amici dei potenti, alle morti per "malasanità", ai viaggi della speranza! Come parlamentare di opposizione, nel brevissimo periodo della legislatura appena conclusa (per i motivi che conosciamo e che non dobbiamo dimenticare!) mi sono impegnato per il cambiamento di cui la Sicilia ha bisogno.Ho condotto battaglie a sostegno di tutto il territorio, degli interessi reali dei giovani,degli artigiani, degli agricoltori, degli imprenditori, degli operatori della pesca e del marmo, dei forestali, della formazione professionale, di tutti i cittadini siciliani. E, nonostante il governo Cuffaro abbia spesso deliberatamente ignorato le esigenze primarie di migliaia di famiglie, abbiamo fatto, insieme al gruppo parlamentare del Partito Democratico, proposte concrete affinché fossero utilizzati i fondi già stanziati dall’Unione Europea per il completamento delle reti idriche e fognarie del territorio provinciale e regionale; ci siamo impegnati affinchè fossero erogati agli agricoltori siciliani i 50 milioni di euro concessi dal governo nazionale; abbiamo lottato per valorizzare e recuperare l’enorme patrimonio monumentale e ambientale, per assicurare un lavoro stabile e produttivo ai lavoratori forestali per la salvaguardia del nostro territorio montano e boschivo. Per noi, tuttora, assolute priorità. 

Personalmente e con un impegno che non ha visto tregua, lottando contro il disinteresse e la faziosità del governo Cuffaro, sono riuscito ad ottenere l’erogazione dei contributi in conto capitale e di quelli per gli apprendisti artigiani attesi da circa dieci anni e la stabilizzazione per molti lavoratori precari che assicurano il funzionamento di servizi essenziali negli Enti Locali.
Per tutto ciò, mi sento di chiedere, nuovamente, il Vostro sostegno e consenso, affinché, come rappresentante di maggioranza, in un governo nuovo, possa continuare il lavoro che fino ad oggi ho svolto nell’interesse del nostro territorio e di tutti i Siciliani. Per dare voce alla nostra Terra, Vi invito a fare la Vostra parte, contattando e coinvolgendo quante più persone possibili per far vincere ANNA FINOCCHIARO e con lei una Sicilia "viva" e pulita. Vi invito, inoltre, a votare per il PARTITO DEMOCRATICO anche per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, nelle contestuali elezioni Nazionali, per dare ulteriore forza al nostro progetto di cambiamento. E infine, con umiltà e cortesia, Vi chiedo di votarmi per l’Assemblea Regionale Siciliana, segnando con una croce il simbolo del PARTITO DEMOCRATICO e scrivendo a fianco: Oddo.

Grazie a tutti Voi
Camillo Oddo
Assemblea Regionale Siciliana • Gruppo Parlamentare Partito Democratico
On. Camillo Oddo Vice Presidente II Commissione Bilancio e Programmazione
info@camillooddo.it • www.camillooddo.it
Vorrei conoscere le Vostre opinioni collegatevi al mio blog
www.camillooddo.ilcannocchiale.it
On. Camillo Oddo

Link.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.