Ricevo e pubblico
dal Dirigente dell'Ugl
Guglielmo Monello
BUON ANNO A TUTTI
Ai pochi increduli, a tutti quelli che sono stati e saranno ostili alla nuova riforma del comparto forestale in Sicilia, e a tutti quelli che dubitano, dico e confermo che ormai è tempo di verità, ormai si gioca a carte scoperte. Lo schema di disegno di legge di riforma forestale della Regione Siciliana (testo Edy Bandiera), in stretta collaborazione con Guglielmo Monello, è in punto di arrivo ed è stata depositata nelle mani e negli uffici del Presidente della Regione Siciliana ad agosto 2020. L’assessore Edy Bandiera ha lavorato con serio impegno alla realizzazione di questa riforma, con onore, onestà politica e onestà morale verso tutti i forestali, verso gli agricoltori e i pescatori tutti in Sicilia. Molti politici sono nati per servirsi della politica pro se stessi ed amici o parenti, e questa è cosa sbagliata e amorale, invece, Edy Bandiera ha saputo e sa ancora rendere onesta e illustre la contemporanea politica, politica del fare cose giuste, politica del lavoro e per il lavoro, una nuova politica basata sull’onestà e sulla realizzazione di molti lavori, quindi tutti dobbiamo dargli motivo di vanto, di prestigio e dobbiamo onorare la sua professione e professionalità lavorativa. Egli merita di restare in carica, ancora. Egli merita tutta la stima dei lavoratori tutti siciliani. Buon anno a tutti, dico a tutti i miei colleghi forestali, buon anno ai pescatori, agli agricoltori. Buon anno a Edy Bandiera, che ha lasciato il segno positivo lavorativo in Sicilia, e che il nuovo anno 2021 sia più felice e sempre più ricco di lavoro per tutti.
Guglielmo Monello
Ddl ce ne saranno un migliaio depositati
RispondiEliminaVergogna ci trattate sempre come stupidi
Certo che ci vuole coraggio a scrivere certe cose .Ma un po di vergogna no ...?
RispondiEliminaFatequeste maledette riforme per noiforestale da32 anni diprecariato elaregione siciliana dia fiducia aisciciliani.perche conquesto conportamento noncredepiu questapolitica regionale epure quellanazionale operaio forestale, 78nista tommasolampedusa
RispondiEliminaMaiodico selasesore ed bandiera fasceva bene isuolavoro perché estatocabbiato oimeidubbi tommasolampedusa
RispondiEliminaX Guglielmo Monello (in particolare).
RispondiEliminaNon riesco a capire il motivo perché il testo di questa ""fantomatica riforma"" debba rimanere un segreto??
""Le riforme"" di qualsiasi genere, in primis, dovrebbero essere condivise con i DIRETTI INTERESSATI, nel nostro caso i lavoratori forestali.
Ci dovrebbe essere, condivisione e possibilità di replica per eventuali ""storture o fraintendimenti"", mancando queste elementari regole di democrazia, non si tratta di "riforma" ma di INCIUCIO..., modo di fare tipico per avvantaggiare sempre SOLO QUALCUNO.
La ""riforma segreta"", può riservare gioie... ma anche dolori...., anche peggio del precariato.
Insomma questo modo di fare è completamente assurdo e irragionevole, non ha alcun senso.
Naturalmente, se riforma ci sarà!!!
Dal mio punto di vista, io penso che ci si debba occupare più ad una forma assistita di ""accompagnamento alla fuoriuscita dal settore"", considerando l'età media.
Altro che stabilizzazione..., chi vuoi ""stabilizzare"" con un età media di oltre 55 anni, riservando pochissimi casi di gente sotto i 50 anni.
Giuseppe Spagnuolo.
cari colleghi della forestale io dico che ci sono troppo chiacchiere credo solo una cosa sola ,che il governo siciliano deve smettere di prenderci in giro a noi forestali che siamo unici che siamo precari .il mio parere che tutti facciamo 151 gg .questa sarebbe una buona notizia per tutti noi .vi auguro un buon anno a tutti .denaro tony
RispondiEliminaBuonasera a tutti io dico che la riforma forestale non e fatta e non sarà mai fatta perché non gli conviene noi siamo un bel serbatoio di voti usa e getta e stato così da 50 anni ormai siamo 50 enni 60 enni aspettiamo la pensione se dio vorrà ciao a tutti buon anno
RispondiEliminaCaro collega,errare è umano,perseverare nell'errore è diabolico,il fatto di avere dato la nostra fiducia a questi personaggetti politici/sindacalisti non significa che dobbiamo continuare a farlo.
EliminaRagionateci sopra!!
Enzo Cardinale