12 agosto 2020

ISNELLO. I LTD DELLA MANUTENZIONE E DELL'ANTINCENDIO ASPETTANO ANCORA GLI STIPENDI DAL MESE DI MAGGIO. MA A COSA SERVONO I CONTRATTI? OPERAI IN CORO: È UNA VERGOGNA! NON SI ESCLUDONO PROTESTE PACIFICHE AL COMUNE AVVISANDO IL PREFETTO ED EVENTUALMENTE SCRIVENDO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA


di Michele Mogavero
In un paese civile gli stipendi devono essere pagati regolarmente ogni mese come tutti gli altri dipendenti pubblici.

Ma a cosa servono i contratti dei lavoratori? Sì infatti, a cosa servono?

Ogni anno la solita musica, anzi la solita SCUSA

I lavoratori a tempo determinato sia della manutenzione che dell'antincendio di Isnello sono in attesa degli stipendi di Maggio, Giugno e Luglio. 
Vi sembra giusto?

Contratti alla mano, non si escludono proteste pacifiche al Comune da far arrivare al Presidente della Repubblica e al Prefetto. 
Se ci siete battete un colpo... 



Art. 15 Del CIRL

La corresponsione della retribuzione sia per gli LTI che per gli LTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese.





*****



Leggi anche:





Migliaia di forestali senza paga da 3 mesi per “motivi tecnici”. La denuncia dei sindacati

Lavoratori forestali senza paga. Michelangelo Ingrassia Uila Territoriale Palermo al Presidente Musumeci: lei continua l'errore di crocetta applicando il dlgs 118/2011 ai salari degli operai forestali. ne possiamo parlare?






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.