di Michele Mogavero
Il Dirigente sindacale dell'Ugl, Guglielmo Monello, intervistato qualche settimana fa dal direttore del sito agricolturacalatina.wordpress.com, Agrippinio Castania, dichiarava che era vicina la riforma storica per la forestale.
L'intervista in questo link:
https://agricolturacalatina.wordpress.com/2020/06/01/guglielmo-monello-vicini-alla-riforma-storica-per-la-forestale
Il Blog si era unito all'appello di non sostituire l'Assessore Bandiera, sperando di non rallentare l'iter della riforma.
L'impegno e/o promessa del governo era di presentare la bozza entro il 21 febbraio 2020, però siamo a luglio e non abbiamo visto nemmeno una traccia. L'unica cosa che ricordiamo dagli Assessori Bandiera e Cordaro, è stata la condivisione al 100% della proposta dei sindacati confederali, prevedendo due soli contingenti per tutti. Lti e 151nisti!
Perchè ancora non esce fuori?
*****
Crediamo al Dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello, perchè sicuramente avrà avuto un motivo di scrivere nella sua pagina Facebook una serie di post.
Il Blog ne fa una sintesi:
01 Febbraio 2020. Il dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello, sulla pagina Facebook del presidente Musumeci: abbiamo la fortuna di avere un governo regionale vicino a tutti noi forestali. In particolare il nostro assessore Edgardo Edy Bandiera, ha molto a cuore le nostre problematiche (infatti si parla di riforma strutturale e lavorativa). Governi precedenti sono andati avanti con delle false promesse su tutti noi lavoratori forestali, beh, è arrivato il momento di dare un appoggio non indifferente alla dignità politica del fare.
9 Marzo 2020. Il dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello: postando una foto che lo ritrae insieme all'assessore Bandiera dichiara: fra non molto arriveranno risultati per una categoria martoriata e strumentalizzata negli anni. Link: http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.com/2020/03/il-dirigente-dellugl-guglielmo-monello.html
11 marzo 2020. Due commenti di risposta ad un lavoratore del Dirigente Ugl Guglielmo Monello apparsi nella pagina Facebook del Blog dei lavoratori forestali e degli addetti allo spegnimento incendi della regione siciliana:
1) La riforma è già pronta, le giornate lavorative si faranno tutte!! Somme già disponibili.
2) Ho la fortuna di stare a stretto contatto con l'Assessore. Pronta la stesura della riforma fra non molto sarete al corrente tutti.07 Maggio 2020. Il Dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello: solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere: dignità lavorativa. Siamo in un fatto epocale, blindiamo il nostro capitano Edy Bandiera, finalmente uno di noi al comando.
18 Maggio 2020. Il Dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello: Così come sapete tutti, il nostro capitano Edgardo Bandiera è stato riconfermato all'agricoltura. Finalmente siamo a un passo dal traguardo. Fra non molto avremo la possibilità di conoscere gli aspetti di questa riforma complessa, che ha fatto lavorare i due assessorati ininterrottamente per raggiungere un unico obiettivo, la dignità lavorativa forestale.
25 Maggio 2020. Il Dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello: io che ho la fortuna di stare molto spesso in contatto con l'Assessore Bandiera, vi posso assicurare che si sta lavorando su una complessa riforma forestale in fase ultimativa. Molto presto ci saranno delle novità importanti.
26 Maggio 2020. Il Dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello: sapete tutti la mia amicizia personale con l'Assessore Bandiera. Presto, come già ho detto, finalmente si avrà dignità lavorativa per tutti noi del comparto forestale.
29 Maggio 2020. Il Dirigente dell'Ugl Guglielmo Monello: l'Assessore all'Agricoltura Edy Bandiera e l'Assessore al Territorio Salvatore Cordaro, stanno lavorando senza sosta per mettere in atto la tanto attesa riforma sulla forestale. Molto presto ci saranno delle novità importanti.
Leggi anche:
*****
21 Novembre 2019. Riforma forestale, un passo avanti. I risultati del confronto di oggi tra sindacati, amministratori locali e governo regionale. Gli assessori Bandiera e Cordaro hanno condiviso la proposta sindacale di proseguire nel confronto con le parti sociali per arrivare a un testo che sia quanto più efficace. E si sono assunti l’impegno di presentare entro tre mesi la riforma dopo un percorso di concertazione
Ascolta anche:
era il 21 novembre 2019, entro tre mesi dovevano presentare la riforma. Chi l'ha vista?
Clicca e ascolta
Clicca e ascolta
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.