18 maggio 2020

ULTIM’ORA: INCENDI IN CORSO NEI PRESSI DI ISNELLO E CONTRADA SANT’ANASTASIA



Dal sito www.castelbuonolive.com

18 MAGGIO 2020
Sono attualmente in corso due incendi nel comprensorio: uno nei pressi di Isnello, esattamente tra contrada “Aquilea” e “Profeta” dove un’ampia estensione di fascia mediterranea è letteralmente avvolta dalle fiamme. La colonna di fumo sospinta dal vento è giunta fino alle contrade di Castelbuono, come Vinzeria e Petraro dove è avvertibile nettamente l’odore di fumo.
Su un altro fronte, nei pressi di contrada Sant’Anastasia a Castelbuono le fiamme sostenute dal forte vento di scirocco stanno bruciando impietose piante e arbusti di un ampio areale.
Solo pochi giorni fa la protezione civile aveva lanciato l’allarme rosso per il rischio incendi, la presenza di elevate temperatura in sinergia con vento forte rende elevatissima la probabilità di sviluppo di un incendio complicando significativamente la fase di spegnimento.

Non abbiamo informazioni circa la presenza di forze dell’ordine e addetti allo spegnimento, tuttavia dall’entità dei due fronti di fuoco supponiamo che già sul posto siano presenti delle squadre. Eventuali aggiornamenti in seguito.

Fonte: www.castelbuonolive.com







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.