14 dicembre 2019

BUCO ALLA REGIONE SICILIA, SINDACATI LANCIANO ALLARME DEFAULT


Dal sitto www.lasicilia.it

13/12/2019 
Cgil, Cisl e Uil preoccupati del giudizio delle sezioni riunite della Corte dei conti per la parifica del rendiconto 2018

Palermo -  «Serve una exit strategy per evitare il default». Così Cgil, Cisl e Uil sul giudizio delle sezioni riunite della Corte dei conti per la parifica del rendiconto 2018 della Regione siciliana. Per i sindacati il rischio è che a pagare il prezzo della difficile situazione finanziaria siano «le fasce più deboli della popolazione, il welfare già sfilacciato, le spese strategiche come quelle per infrastrutture e per lo sviluppo dell’economia circolare» dicono i segretari generali regionali di Cgil Cisl e Uil, Alfio Mannino, Sebastiano Cappuccio e Claudio Barone.

«Siamo pronti al confronto - si legge in una nota - per mettere a fuoco assieme - forze sociali, Anci, Regione - soluzioni che evitino il default. I sindacati ringraziano la Corte dei conti che nonostante tutto ha parificato il bilancio. Ma la spada di Damocle che pende sull'Isola impone una exit strategy condivisa e richiede tempi stretti». Per Cgil Cisl e Uil, la Regione, per tirarsi fuori dalla crisi economico-finanziaria determinatasi con gli anni, ha bisogno di «un tavolo di confronto ad hoc. Pertanto, al presidente Musumeci chiediamo di incontrarci già a gennaio, subito dopo le festività, per mettere immediatamente mano assieme al cantiere finanziario, evitando pesanti ricadute economiche e sociali». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it


Leggi anche.


Corte dei Conti, Musumeci si smarca da deficit regione: «Non sono io il responsabile»





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.