11 luglio 2019

DISTRUTTA DALLE FIAMME LA RISERVA DELLE SALINE DI PRIOLO. «A RISCHIO I FENICOTTERI». BAGNANTI EVACUATI DA SPIAGGIA


Dal sito meridionews.it

Un incendio di vaste dimensioni è divampato vicino alla centrale Enel Archimede, lungo il litorale di Agnone Bagni. Numerosi i bagnanti che sono stati allontanati quando il lido è stato invaso dal fumo nero. In azione i vigili del fuoco. Guarda le foto

MARTA SILVESTRE 10 LUGLIO 2019
Distrutta dalle fiamme una parte della Riserva naturale orientata Saline di Priolo, nel Siracusano. «Siamo preoccupati soprattutto per le 453 coppie di fenicotteri nidificanti che, per il quinto anno consecutivo, hanno scelto questo come unico sito in Sicilia», dice a MeridioNews il direttore della riserva Fabio Cilea. «Le coppie sono cinquanta in più rispetto allo scorso anno, adesso temiamo per la barriera di denso fumo nero che continua a invadere l'intera area - aggiunge Cilea - Speriamo che stiano bene anche tutti gli altri uccelli ospitati. Temiamo - conclude - anche per le strutture in legno e i capanni di osservazione e per tutta la vegetazione».

Continua in questo link:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.