03 maggio 2019

STRAORDINARIA INIZIATIVA DELLA FAI CISL. A CEFALU' GRAZIE AI LAVORATORI DEL COMPARTO FORESTALE, IN UN SOLO COLPO AZZERATI I RISCHI D'INCENDIO E QUELLO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO. DUE SOLI CONTINGENTI PER TUTTI E LA SICILIA BRILLERA'. INTERVISTA AL SEGRETARIO PROV.LE SCOTTI



Intervista al Segretario Prov.le Fai Cisl Palermo -Trapani
Adolfo Scotti


di Michele Mogavero -03 Maggio 2019
La Fai Cisl Sicilia per l'iniziativa Nazionale"Fai Bella l'Italia" ha scelto un sito di Cefalù. Impegnati volontariamente i lavoratori del comparto forestale (Esa, Consorzi, Forestali). 
Domenica 5 aprile consegneranno l'area completamente bonificata ai cefaludesi.

Un'iniziativa fantastica che ha messo in primo piano l'esperienza e la professionalità degli operai. A gioire in primis saranno i residenti, che in un colpo solo si sono visti azzerare i rischi d'incendiO e anche se in piccola parte, quello del dissesto idrogeologico. E' stato fatto un importante intervento di mitigazione idraulica, che in caso di temporali, particolarmente intensi, rallentava o bloccava del tutto l’afflusso dell’acqua, rischiando di allagare parte della zona. Ma grazie alla straordinaria opera dei forestali, lo scolo idraulico è libero e l'acqua può scorrere senza creare danni.
I fatti ci dicono che la prevenzione è necessaria e conveniente per tutti, quindi i lavoratori del comparto forestale, oltre al demanio boschivo, possono e devono essere utilizzati in altre competenze, non c'è più un minuto da perdere. 
Almeno due soli contingenti per tutti e la Sicilia brillerà.

La questione è politica non economica!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.