16 ottobre 2018

CONSIGLIO DI PRESIDENZA. IL SENATO APPROVA LA DELIBERA SUI TAGLI AI VITALIZI, DI MAIO: "ORA TOCCA ALLE REGIONI, NIENTE FONDI PER CHI NON SI ADEGUA"


Dal sito gds.it

16 Ottobre 2018
Il consiglio di presidenza del Senato ha approvato la delibera sul taglio dei vitalizi. Lo si apprende da fonti parlamentari. Il provvedimento approvato dal Consiglio di presidenza di Palazzo Madama passa senza i voti dei senatori di Forza Italia e del Partito Democratico che al momento del voto sono usciti.

Con bandiere, palloncini gialli e un doppio striscione con la scritta «56 milioni di euro risparmiati» e «#bye bye vitalizi», i senatori del Movimento 5 Stelle hanno festeggiato l'approvazione della delibera davanti all’ingresso principale di Palazzo Madama. «Detto, fatto. Promessa mantenuta. Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori. Questo privilegio non esisterà più per nessuno. Evviva!». Così il vicepremier Luigi Di Maio ha commentato su Instagram il via libera del Consiglio.

«Nella manovra di bilancio ci sarà una norma che impone alle Regioni di tagliare i vitalizi, così come accade per Camera e Senato», prosegue il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, spiegando che in assenza di questi tagli si bloccheranno i trasferimenti per pagarli. «Dopo Camera e Senato - ha detto - tocca alle Regioni. Non deve restare nemmeno un vitalizio in Italia».

«La delibera è stata approvata con 10 voti favorevoli, un astenuto e altri che non hanno partecipato al voto», ha annunciato il senatore della Lega Paolo Arrigoni uscendo dal Consiglio di presidenza: «Anche il Senato dice stop a vecchi e assurdi privilegi. Abbiamo agito in tempi rapidissimi, per portare avanti una battaglia della Lega e per mantenere una promessa che le forze del Governo del Cambiamento hanno fatto ai cittadini. Dalle parole ai fatti, contro i privilegi di pochi, in favore di tutti gli italiani».

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.