19 settembre 2014

CISL SICILIA: INSOPPORTABILI E INDIFENDIBILI RISSE POLITICHE MENTRE LA SICILIA AFFONDA. PREVALE L’IRRESPONSABILITÀ DI UNA CLASSE DIRIGENTE CHE, SENZA PUDORE, PERDE IL PROPRIO TEMPO IN LOTTE INTERNE PER LA GESTIONE GIRANDO LE SPALLE ALLE VERE EMERGENZE CHE SOFFOCANO L’ISOLA”




CISL, INSOPPORTABILI E INDIFENDIBILI RISSE POLITICHE MENTRE LA SICILIA AFFONDA. "IL GOVERNO CROCETTA HA FALLITO DOVE HA FALLITO IL GOVERNO LOMBARDO" 
La Cisl promuoverà assemblee e manifestazioni. Si terranno nei prossimi giorni in tutte le province per “scuotere dal torpore politica e governo”. L’una e l’altro, impaludati in beghe di potere, voltano le spalle alle vere questioni che soffocano l’Isola


Notizie
La Cisl promuoverà nei prossimi giorni, provincia per provincia in Sicilia, “assemblee, manifestazioni, iniziative sociali per scuotere dal torpore il governo e la politica”. Lo hanno deciso all’unanimità i vertici di federazioni regionali e Cisl territoriali, riuniti a Messina. La Cisl giudica “insopportabile, insostenibile, indifendibile” lo spettacolo offerto, di risse e scontri di potere. “Ancora una volta - scrive il sindacato in una nota - prevale l’irresponsabilità di una classe dirigente che, senza pudore, perde il proprio tempo in lotte interne per la gestione girando le spalle alle vere emergenze che soffocano l’Isola”. Per la Cisl, sono l’emergenza economica, quella sociale e del lavoro e quella amministrativa. E la storia, di “declino, degenerazione e fallimento”, si trascina in totale continuità dal 2009, sostiene il sindacato guidato da Maurizio Bernava. In gioco, sottolinea la Cisl, sono il presente, il futuro e la credibilità della Sicilia. Per questo “tutte le energie, azioni e impegno, vanno concentrati – si legge nella nota - per creare nuovo lavoro e dare ossigeno a ogni forma possibile di crescita”.
“Noi non intendiamo assistere passivamente al vergognoso e irresponsabile declino della nostra terra”, afferma la Cisl per la quale sono necessarie scelte coraggiose in grado di richiamare investimenti produttivi. Pertanto, “c’è bisogno di una forte pressione e mobilitazione: dal mondo del lavoro a quello delle imprese e delle professioni, dal sociale alla cultura agli enti locali disponibili a imprimere una svolta”. “Governo e politica vogliono litigare, dividersi e ricomporsi su presunti patti?”, si chiede ironicamente Bernava. “Bene, abbiano almeno il buon senso di farlo per dare soluzioni alle emergenze economica, sociale e del lavoro, e amministrativa. “Il governo Crocetta ha fallito”, sostiene Bernava. E ha fallito “per gli stessi motivi per i quali fallì l’esecutivo Lombardo”: non aver assunto queste emergenze come priorità della propria azione politica e istituzionale. (ug)


18 Settembre 2014
http://www.cislsicilia.it/Notizie/2014/09/18/43651/CISL-INSOPPORTABILI-E-INDIFENDIBILI-RISSE-POLITICHE-MENTRE-LA-SICILIA-AFFONDA.-IL-GOVERNO-CROCETTA-HA-FALLITO-DOVE-HA-FALLITO-IL-GOVERNO-LOMBARDO















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.