25 febbraio 2014

RENZI: ENERGIE ALTERNATIVE E DISSESTO SUOLO NON DI SERIE B


Renzi, energie alternative e dissesto suolo non di serie B

A marzo piano industriale settori, inventarsi nuova occupazione




ROMA - "Nel piano per il lavoro che presenteremo a marzo ci sarà una sorta di piano industriale per i singoli settori: sulle energie alternative, intese non semplicemente come il sussidio o l'intervento su un singolo settore, ma come il bisogno di andare a inventarsi nuovi posti di lavoro; sulla chimica verde, sull'innovazione tecnologica applicata alla ricerca, sugli investimenti veri e profondi che si possono fare contro il dissesto idrogeologico in un Paese in cui abbiamo soldi bloccati e fermi - anche per responsabilità delle pubbliche amministrazioni - che gridano vendetta, non soltanto per ciò che stanno vivendo in queste ore il modenese o l'area di Olbia, ma anche per come in questi anni abbiamo dovuto vivere e con il fiatone certe emergenze che potevano essere affrontate in modo molto più semplice". E' il passaggio dedicato all'Ambiente del discorso del premier Matteo Renzi al Senato.

"Ma davvero abbiamo ancora soldi fermi sulle casse di laminazione ed espansione, quando il mondo che sta cambiando rende così semplice intervenire in questa situazione? Ma davvero - ha proseguito - in alcune realtà del Paese ancora non sappiamo chi ha il potere di intervento sugli argini, per l'eccesso di funzioni tra le Regioni, le Province, i Comuni, le autorità d'ambito? Davvero pensiamo che questi siano temi di serie B, di cui non parlare perchè dobbiamo confrontarci soltanto parlando tra di noi delle nostre realtà quotidiane? Come facciamo a non prendere atto che anche su questo tema c'è bisogno di una svolta reale?", ha osservato il presidente del Consiglio.


24 Febbraio 2014
http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/istituzioni/2014/02/24/Renzi-energie-alternative-dissesto-suolo-di-serie_10138130.html




 Notizie correlate:

 Renzi e il lavoro: prima le assunzioni, poi le garanzie
Verdi, bene Renzi su rinnovabili-dissesto, ora fatti






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.