17 dicembre 2013

PER LA LEGA GLI OPERAI FORESTALI DEL SUD NON DEVONO ESISTERE


L.Stabilità, 4,5 mln in tre anni per assunzioni operai forestali

A tempo determinato. Via libera commissione Bilancio

Roma, 16 dic. Vengono stanziati 4,5 milioni di euro nel triennio 2014-2016 (1,5 milioni l'anno) per l'assunzione presso il Corpo forestale dello Stato di personale operaio a tempo determinato. E' quanto prevede un emendamento della commissione Agricoltura approvato dalla commissione Bilancio della Camera al ddl stabilità. L'obiettivo, si legge, è quello di "garantire gli obiettivi in materia di lotta contro gli incendi boschivi, monitoraggio e protezione dell'ambiente, tutela e salvaguardia delle riserve naturali, compresa la biodiversità" nonchè "la miglior gestione delle aree naturali". 

16 Dicembre 2013
http://www.ilmondo.it/economia/2013-12-16/l-stabilit-4-5-mln-tre-anni-assunzioni-operai-forestali_379527.shtml






Lega: l. Stabilità, grazie a Letta più forestali che alberi

Maggioranza si vergogni e pensi a incentivare economia reale

Roma, 16 dic. "Ennesimo paradosso tutto italiano. In questa legge di stabilità ritroviamo ancora una volta uno stanziamento dello stato per finanziare l'assunzione di nuovi forestali. Di questo passo ci troveremo con più forestali che alberi". Lo dichiarano i componenti della Commissione Bilancio a Montecitorio per la Lega Nord Guido Guidesi e Stefano Borghesi. "Se non fossimo coscienti di trovarci di fronte ad un'altra forma di ammortizzatore sociale per i disoccupati del sud ci sarebbe da ridere - proseguono i due esponenti della Lega -. Questo paese è una barzelletta, basti pensare che i soli forestali calabresi sono due volte e mezza i ranger canadesi. Peccato che in Calabria l'area boschiva sia di 6500 km quadrati contro i 400.000 canadesi. La maggioranza si vergogni e pensi ad incentivare l'economia reale". 

16 Dicembre 2013
http://www.ilmondo.it/politica/2013-12-16/lega-l-stabilit-grazie-letta-pi-forestali-che-alberi_379647.shtml




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.