12 gennaio 2021

ENTE PARCO DELLE MADONIE: UN CONSIGLIO STRAORDINARIO PER DIRE NO AL NUCLEARE SULLE MADONIE. LO HA CONVOCATO IL PRESIDENTE ANGELO MERLINO PER DOMANI, ORE 11.00, PRESSO IL CINEMA GRIFEO DI PETRALIA SOTTANA



Dalla pagina Facebook
Ente Parco delle Madonie

Ente Parco delle Madonie: un Consiglio straordinario per dire no al Nucleare sulle Madonie.Lo ha convocato il presidente Angelo Merlino per domani, ore 11.00, presso il cinema Grifeo di Petralia Sottana.

Un consiglio allargato, come prevede il regolamento dell'Ente, con la partecipazione dei vertici della Regione siciliana, con il Presidente Musumeci, l'assessore al Territorio Cordaro e il presidete dell'Ars Miccichè. Invitati anche  rappresentati dei gruppo politici all'Ars, oltre trenta sindaci dei Comuni potenzialmente interessati e  rappresentanti di tutte le associazioni ed altre istituzioni madonite, comprese quelle scolastiche e gli organismi sovracomunali come Gal, Sosvima e l’Unione dei Comuni . “Quando ci è arrivata la notizia di questo possibile sito ricadente in due comuni importanti del Parco delle Madonie – afferma Merlino - ovvero Petralia Sottana e Castellana Sicula, mi sono subito attivato per cercare di comprendere quali fossero i criteri di scelta e valutazione di questa zona. Anche se ancora in fase di consultazione ci siamo subito attivati.  Mi sono così messo subito in contatto sia con l’Assessore Cordaro, sia con la deputazione che con i sindaci del comprensorio”. Intanto arriva la solidarietà e il sostegno dagli altri Parchi siciliani ma anche dai tantissimi cittadini madoniti e no che amano questo territorio straordinario e unico.










1 commento:

  1. Le scorie radioattive se li devo porta a Montecitorio Roma.Di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.