11 gennaio 2021

BLACKOUT INTERNET E TELEFONO A CASTELBUONO E ISNELLO, DISAGI PER I RESIDENTI. LA CAUSA SAREBBE L'INCENDIO DIVAMPATO IERI NEL TERRITORIO DI ISNELLO



Dal sito castelbuono.live 

11 Gennaio 2021
Sarebbe un incendio la causa del blackout internet che coinvolge i territori di Castelbuono e Isnello. L’incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri domenica 10 gennaio nei pressi di contrada Mongerrati, bruciando i cavi di fibra ottica passanti per quelle zone. Al momento gli addetti sono a lavoro per ripristinare il guasto.

Dunque i territori risultano isolati, anche i servizi di telefonia fissa, che ormai si appoggiano sul VOIP, sono non funzionanti. I disservizi si segnalano in maniera estesa, il blackout della connessione è completo o quasi, esercizi commerciali con POS inutilizzabili, prelievi Bancomat bloccati, disagi enormi per i lavoratori in smart working e per studenti e docenti impegnati con la didattica a distanza.



Leggi anche:


 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.