18 aprile 2018

MAURIZIO GROSSO: STA PRENDENDO SEMPRE PIÙ PIEDE LA PROPOSTA DEL GOVERNO MUSUMECI CONCORDATA CON SIFUS CONFALI. IL BLOG: VA BENISSIMO LA RIFORMA DOPO LA FINANZIARIA. MA QUELLO CHE SI CONTESTA SONO LE DUE USCITE DEL GOVERNO: ASSUNZIONI AD APRILE PER TUTTI E 151 GIORNATE


Dalla pagina Facebook
del Si.F.U.S. 

Forestali siciliani.

Ieri su tutti i giornali, ma in questi giorni nelle aule delle commissioni parlamentari dell'Ars, sta prendendo sempre più piede la proposta del governo Musumeci concordata con Sifus Confali (andate a leggere l'ultimo comunicato relativo all'incontro del 30 marzo us) di non toccare un centesimo rispetto l'anno precedente dai fondi destinati a forestali e a consorzi di bonifica. Anzi, per il comparto forestale, nell'ambito delle risorse stanziate complessivamente, ci sarà una quota maggiore di fondi di bilancio che a nostro avviso serviranno, una volta votata la finanziaria, ad accellerare con gli avviamenti.
Quindi, vista la voragine del bilancio della regione siciliana, per il governo Musumeci, non vanno toccati solo 5 settori, disabili, enti locali, ex province, consorzi di bonifica e forestali.

Certo, ci sarebbe piaciuto che avessero stanziato più fondi, ma mettetevi in testa che l'aumento delle giornate, per ovvie ragioni, non puo' passare dalla finanziaria.

L'aumento delle giornate, e noi del Sifus non lo vogliamo, poiché vogliamo la stabilizzazione, può passare solo da una riforma seria che tragga i suoi punti fondamentali dal ddl 104.

Dopo il voto alla legge finanziaria, c'è l' impegno del governo Musumeci, che verrà ribadito al congresso regionale di confali (giorno 20 aprile a catania), ad avviare la stagione delle riforme, a partire da consorzi di bonifica e forestali.

La riforma, ribadiamo, si porrà l'obiettivo di allargare le competenze del comparto ed individuare ulteriori canali di finanziamento, in maniera da creare lavoro aggiuntivo che sancisce la necessita' del tempo indeterminato per tutti.

Questo è il nostro obiettivo e lo difenderemo con i denti e con la lotta.
Maurizio Grosso Sifus Confali



Assunzioni per tutti ad aprile

Qds: Musumeci ha spiegato che il governo regionale ha previsto l’impiego dei circa 22 mila operai forestali già dal mese di aprile

La Sicilia: Musumeci specificava che bisogna utilizzare le squadre antincendio e gli operai per realizzare i viali antifuoco già ad aprile, senza aspettare il bilancio definitivo



L'assessore Edy Bandiera aveva trovato le risorse per effettuare le 151 giornate



E' ovvio che la stabilizzazione sarebbe 100mila volte meglio. Magari...




1 commento:

  1. scusate o capito bene;, ,voi del sifus l'aumento delle giornate non lo volete ?

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.