10 aprile 2016

L’ON.LE TOTÒ LENTINI REPLICA A CARDINALE “BASTA CON LA POLITICA DEI DUE FORNI. NON PUÒ PRANZARE CON FARAONE E CENARE CON CROCETTA!”


Ricevo e pubblico
dalla Giornalista 
Dott.ssa Maria Giambruno



COMUNICATO STAMPA 


L’On.le Totò Lentini replica a Cardinale
“Basta con la politica dei due forni.
Non può pranzare con Faraone e cenare con Crocetta!”




Palermo, 10 aprile 2016 - "Le dichiarazioni rilasciate dal presidente onorario di Sicilia Futura, On.le Totò Cardinale, nel corso della Leopolda voluta in Sicilia dal sottosegretario Davide Faraone, mi inducono ad alcune riflessioni. L’On.le Cardinale, rivolgendosi a Davide Faraone,  definisce "inopportuno" lanciare il tema per la candidatura di un esponente di area renziana. Trovo ambigua e non condivisibile - dichiara il deputato regionale Totò Lentini - la dichiarazione dell’On.le Cardinale che continua a fare la politica dei due forni. L’On.le Cardinale va a pranzo con Faraone insieme ai suoi amici e la sera si siede a cena con Crocetta. La sua posizione più che andare nella direzione di garantire un buon risultato del PD sembra piuttosto orientata a garantirsi un galleggiamento politico qualunque sia la soluzione finale. L’On.le Cardinale provveda piuttosto a far comprendere cosa intende fare con Sicilia Futura dal momento che non è ancora chiaro quale sia il programma e la linea politica di un movimento che io stesso ho contribuito a fondare ma che sembra brancolare nel buio.
Io sono stato alla Leopolda – continua Totò Lentini -  ho assistito ai lavori della kermesse e ascoltato il sottosegretario Davide Faraone che non ha mai parlato di auto-candidatura. Faraone ha sottolineato il lavoro che in questo biennio ha portato avanti Renzi con il suo governo manifestando la volontà di trasferire l' impegno anche in Sicilia affinché  avvenga un cambiamento radicale che prenda le distanze da tutti quei politici che in questi anni, pur di restare a galla, hanno cavalcato tutti i tipi di onde.
Il pensiero politico di Faraone – per quello che ho colto, e' quello di portare avanti un candidato che sia il risultato di un disegno politico nazionale ed europeo in grado di sostenere l'impatto forte con i cittadini siciliani che ad oggi non vedono e non colgono speranze,  coinvolgendo tutta l'area renziana. E su questo mi trovo a concordare”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.