25 febbraio 2016

ON.LE TOTO' LENTINI SU RIFORMA DEMANIO MARITTIMO REGIONALE. DESTAGIONALIZZARE MA SENZA DANNEGGIARE LE IMPRESE ESISTENTI NEL TERRITORIO. PRIORITA' NELLA CONCESSIONE ALLE ATTIVITA' GIA' ESISTENTI


Ricevo e pubblico
dalla Giornalista
Dott.ssa Maria Giambruno



COMUNICATO STAMPA

ON.LE TOTO' LENTINI SU
RIFORMA DEMANIO MARITTIMO REGIONALE


“DESTAGIONALIZZARE MA SENZA DANNEGGIARE LE IMPRESE ESISTENTI NEL TERRITORIO.
PRIORITA' NELLA CONCESSIONE ALLE ATTIVITA' GIA' ESISTENTI”



Palermo, 25 febbraio 2016 – “Concordo sull'importanza delle norme sul demanio marittimo appena approvate dall'Aula – dichiara l'On.le Totò Lentini – auspico che i Comuni facciano al meglio la loro parte perché incentivare la destagionalizzazione non confligga con gli interessi delle imprese che svolgono già attività analoghe, a tempo continuato, nel territorio. Al fine di non danneggiare le strutture commerciali esistenti auspico che venga data priorità di concessione o che venga garantita in ogni modo l'attività di coloro che, pur avendo un'attività commerciale in prossimità della zona costiera facciano richiesta di avere in concessione una parte del litorale. Gli articoli appena approvati– continua l'On.le Lentini  -  rispondono all'esigenza di aprire la Sicilia alla valorizzazione delle coste durante tutto l'arco dell'anno anche per offrire al turista attività coerenti con le proposte che vengono offerte in altri Paesi del Mediterraneo. Il fatto che gli articoli - non siano passati attraverso l'esame della Commissione dell'Assemblea Regionale ha privato il testo normativo di quel possibile contributo in termini di contemperamento degli interessi che avrebbe meglio messo a punto il settore”







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.